Home Notizie Core Festival Aperol Spritz, il debutto ieri con 7000 presenze. Stasera arriva Achille Lauro.

Core Festival Aperol Spritz, il debutto ieri con 7000 presenze. Stasera arriva Achille Lauro.

Il Core Festival Aperol Spritz ha debuttato nella zona ex Dogana della città di Treviso con oltre 7000 presenze. Myss Keta, Ghemon, Calcutta i più acclamati di ieri sera.

pubblicato 8 Giugno 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:01

Parte con il botto, in una delle prime vere serate estive, il tanto atteso Core Festival Aperol Spritz, il primo vero boutique festival della musica italiana che ha spalancato i cancelli ieri sera, a Treviso, nello spazio ex Dogana dove solitamente trovava posto il suo fratello maggiore Home. Il Core Festival Aperol Spritz, che proseguirà stasera e domani sera, con un totale di oltre 50 artisti ad esibirsi sui tre palchi messi a disposizione per tutti i fan, ha registrato soltanto ieri sera più di  7000 presenze, con oltre 7000 biglietti venduti nella sua serata inaugurale, decretando di fatto la conquista del grande successo sperato.

Merito non solo delle molteplici attrazioni all’interno dell’area in cui è situato il Festival – tra cui food track internazionali, un vero e proprio Luna Park e tanti banchetti interessanti – ma soprattutto della musica, che l’ha fatta da protagonista grazie ai numerosi artisti che si sono susseguiti sul palco con le loro esibizioni live.

Tra tutti, Myss Keta la più gettonata. Non da meno i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno presentato il loro ultimo album uscito lo scorso aprile, Fuori dall’Hype. Impazza la folla per Ghemon ma anche per Calcutta, che ha cantato alcuni tra i suoi più famosi successi come Oroscopo, Briciole, Pesto e Paracetamolo.

Stasera la festa continua e il Core Festival Aperol Spritz si trasforma. La notte diventa rap, ma anche trap grazie all’ospite big Achille Lauro, che dopo il successo sanremese ad oggi è uno degli artisti più acclamati tra tutti.

Non mancheranno rapper puri come Salmo, direttamente da Olbia e più che capace di riempire tutti i palasport come più di recente con il suo Playlist Tour che lo sta portando in giro per l’Italia, e Gemitaiz con il suo hip pop romano.

Che anche stasera la festa abbia inizio. I cancelli sono aperti da più di un’ora. I biglietti ancora in vendita diretta presso gli ingressi del Core Festival Aperol Spritz a 45 euro cadauno.

Notizie