Home Interviste Tredici Pietro, è uscito l’EP “Assurdo”: il rapper racconta il progetto a Blogo (video intervista)

Tredici Pietro, è uscito l’EP “Assurdo”: il rapper racconta il progetto a Blogo (video intervista)

Tredici Pietro, Assurdo: la video intervista al rapper

pubblicato 7 Giugno 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:02

Da oggi, venerdì 7 Giugno è disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Assurdo” il progetto di debutto di Tredici Pietro, uno dei più talentuosi e giovanissimi rapper della nuova generazione. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey si compone di ben 7 tracce inedite ed esce su etichetta Thaurus Music.

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e “Passaporto” con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta di inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata.

Assurdo è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo”

Abbiamo intervistato Tredici Pieto, chiedendogli della lavorazione del disco (cliccate il video in apertura post), della collaborazione con Mr Monkey, del successo del rap e trap nelle classifiche di oggi e delle sue influenze musicali (qui sotto). Ecco cosa ci ha raccontato.

IntervisteNotizie