Home “Tu che sei parte di me” Pacifico feat. Gianna Nannini

“Tu che sei parte di me” Pacifico feat. Gianna Nannini

Se in questi giorni vi siete imbattuti in una bella canzone dove compare in sottofondo la voce di Gianna Nannini, sicuramente si tratta del nuovo singolo di Pacifico “Tu che sei parte di me”. I due non sono nuovi a collaborazioni, basti ricordare il successo clamoroso di “Sei nell’anima”, scritta a quattro mani proprio da

di dodo
pubblicato 1 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:43

Se in questi giorni vi siete imbattuti in una bella canzone dove compare in sottofondo la voce di Gianna Nannini, sicuramente si tratta del nuovo singolo di Pacifico “Tu che sei parte di me”. I due non sono nuovi a collaborazioni, basti ricordare il successo clamoroso di “Sei nell’anima”, scritta a quattro mani proprio da loro.

Nelle radio – e in vendita online – da venerdì, questo nuovo brano anticipa il ritorno, di cui vi avevamo già un po’ parlato, del bravissimo (cant)autore milanese. Per il nuovo disco bisognerà aspettare il 16 gennaio: il titolo è “Dentro ogni casa” ed è prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli, che descrive con queste parole la nuova collaborazione:

Pacifico è un artista vero, un autore eccellente, mi stimola moltissimo lavorare per e con lui… è incoraggiante sapere di poter condividere un unico obiettivo: quello di mirare all’eccellenza. Non so se ce la faremo, ma ci proveremo.


Se siete curiosi, sul sito dell’etichetta c’è una pagina dedicata dove è possibile ascoltare un estratto della canzone.

Se passate poi dalle parti di Sestriere sabato 6 dicembre, non fatevi sfuggire una bella occasione: Pacifico presenterà il disco in anteprima, in uno show-case gratuito, in occasione dell’inaugurazione di Casa Olimpia, rassegna di concerti ed eventi culturali nell’alta Valle di Susa.

Del nuovo album, ormai praticamente pronto, sappiamo che è prodotto e arrangiato da nomi di prestigio come Roberto Vernetti e Vittorio Cosma.

Nell’attesa vi rimandiamo all’ultima collaborazione di Pacifico, quella con l’esordiente Malika Ayane di cui vi abbiamo raccontato un po’ la storia.