Home Madonna Madonna, Madame X: recensioni in anteprima del nuovo album

Madonna, Madame X: recensioni in anteprima del nuovo album

Le prime recensioni in anteprima di Madame X di Madonna

pubblicato 5 Giugno 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:23

C’è attesa e curiosità intorno all’uscita del nuovo album di Madonna, Madame X. Oltre alla vendite del disco, con relative aspettative, i fan trepidano per scoprire il sound delle canzoni presenti e se i singoli promozionali rilasciati in queste settimane siano davvero lo specchio dell’anima dell’album. In attesa di farci un’idea in prima persona con l’ascolto di Madame X, disponibile dal 14 giugno 2019, ecco le prime recensioni apparse sul web, condivise da chi ha potuto sentire in anteprima il lavoro della popstar mondiale.

Il The Guardian ha dato 4 stelle (su 5) a Madame X, sottolineando come l’album sia il suo più bizzarro di sempre, ma anche più naturale di quanto non abbia fatto da anni. Dicono che l’album sia “confuso”, ma la maggior parte delle canzoni sono davvero belle:

“Tutta questa bizzarria barocca spinge l’album fuori dal suo asse, ma la maggior parte dei suoi 64 minuti sono in realtà pieni di una canzone pop molto dignitose”

In un’altra recensione che conferma quattro su cinque stelle, da parte del The Times, si insiste sul fatto che Madame X sia il suo album più coraggioso, ad oggi.

“Ora arriva probabilmente il suo album più audace, certamente il più strano. Madame X vira tra musica pop, latina e club dance, salta dal personale al politico ed è legata da un umore esotico e arioso che si sente stranamente intimo, come se stesse rivelando una parte fino ad allora nascosta della sua anima. Ovviamente non lo è, ma fa un buon lavoro fingendo di esserlo”

Il Mirror racconta di come Madonna confessi il suo sentirsi isolata. La cantante ha ammesso di essersi sentita sola dopo essersi trasferita in Portogallo per il figlio David, calciatore dell’accademia del Benfica. Sulla traccia Dark Ballet canta:

Wild as the world. Loneliness is the path to come to you

MadonnaRecensioni musicali