Elisa: il 7 giugno esce il nuovo EP di inediti in inglese Secret Diaries

Secret Diaries è il titolo del nuovo EP di Elisa in uscita il 7 giugno prossimo: ecco cover e tracklist del progetto.


A poche ore dall'annuncio del suo nuovo tour nei palazzetti, Elisa ci regala una nuova sorpresa: il prossimo 7 giugno verrà pubblicato nei negozi e su tutte le piattaforme online il suo nuovo EP in inglese, intitolato Secret Diaries.

Secret Diaries, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno.


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

Mega ultra felice di potervi dire che sta per uscire un EP con quattro canzoni nuove in inglese e una che avete sentito in Diari Aperti in italiano, ma che qui troverete nella sua versione originale in inglese. Sono brani fatti in casa, poco prodotti, non sono passati per molte mani e molti studi. Li ascolterete così come li ascolto io nelle mie cuffie quando sono ancora dei demo... Volevo condividerli così come sono, senza togliere e senza aggiungere niente alla realtà. Un altro piccolo grande sogno che si realizza, un nuovo contenitore magico dove potranno in futuro arrivarne altri. Secret Diaries. Dal 7 giugno fuori su tutte le piattaforme digitali! #secretdiaries


Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:



L'EP di Elisa contiene 5 brani inediti in inglese dal titolo Secret Diaries, in uscita in digitale il prossimo 7 giugno per Island Records. L'annuncio è arrivato ieri sera alla presenza di un gruppo di fan radunati da Spotify per un appuntamento al "buio", un esperimento di "secret listening" a sorpresa.


L'artista torna così alla lingua inglese con un EP che mostra un'urgenza e una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale.


All'interno di Secret Diaries trovate quattro brani del tutto inediti mentre uno, Feeling this way è la versione originale di Con te mi sento così, poi riscritta in italiano per Diari Aperti.

 

Ecco come l'artista ha commentato il progetto:


"È un lavoro a cui tengo moltissimo - ha detto Elisa durante l'ascolto con i fan - ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi "da provino". C'è aria di casa, sono proprio io. C'è intimità, femminismo, l'idea di un America come un'isola che non c'è".



Qui sotto cover e tracklist dell'EP.


TRACKLIST


1. Felling this way 


2. You don't love me like I do


3. I don't do neverminds


4. My America 


5. A parallel world

  • shares
  • Mail