Home Classifiche Musicali Canzoni da Karaoke, Robbie Williams il più cantato

Canzoni da Karaoke, Robbie Williams il più cantato

Gli inglesi sono maestri nello stilare classifiche di ogni genere, lo sappiamo bene. Quella che sto per svelarvi oggi riguarda le canzoni più cantate al karaoke in pub e locali pubblici nel corso dell’anno: a compilarla è la Performing Right Society, ente che si occupa di monitorare l’uso delle licenze musicali e raccogliere i diritti

di piero
pubblicato 28 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:43

Gli inglesi sono maestri nello stilare classifiche di ogni genere, lo sappiamo bene. Quella che sto per svelarvi oggi riguarda le canzoni più cantate al karaoke in pub e locali pubblici nel corso dell’anno: a compilarla è la Performing Right Society, ente che si occupa di monitorare l’uso delle licenze musicali e raccogliere i diritti pagati da chi utilizza materiale protetto, per distribuirli poi ai legittimi proprietari.

La Top10 venuta fuori dal calcolo per il 2008 è una accozzaglia miscela di artisti e stili (ed epoche) molto diversi tra loro, i pezzi sono ovviamente strafamosi e, se non al karaoke -mezzi brilli, spesso-, almeno una volta in macchina o sotto la doccia li abbiamo cantati tutti.

Al primo posto trionfa la romantica “Angels” di Robbie Williams, seguito da “Valerie” nella versione di Amy Winehouse ( cover del pezzo dei Zutons). Terzi gli ABBA con “Dancing Queen”, che possono vantare anche la numero 10.

Trovate la classifica completa subito dopo il salto; scriveteci se vi ritrovate nella lista o se voi al pub sfoderate qualche altro cavallo di battaglia, magari italiano.

Canzoni da Karaoke 2008 | Top10

1. ‘Angels’ – Robbie Williams
2. ‘Valerie’ – The Zutons/Amy Winehouse
3. ‘Dancing Queen’ – ABBA

4. ‘Sweet Caroline’ – Neil Diamond
5. ‘Kingston Town’ – UB40
6. ‘The Wonder of You’ – Elvis Presley
7. ‘Black Velvet’ – Alannah Myles
8. ‘My Way’ – Frank Sinatra
9. ‘Suspicious Minds’ – Elvis Presley
10. ‘Waterloo’ – ABBA

Via | NME

Classifiche MusicaliNotizie