Home Notizie Le Deva: Shangai è il nuovo singolo, dal 31 maggio 2019

Le Deva: Shangai è il nuovo singolo, dal 31 maggio 2019

Il nuovo singolo de Le Deva.

pubblicato 28 Maggio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:12

Le Deva, il quartetto tutto al femminile composto da Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa, pubblicheranno a breve un nuovo singolo.

A partire dal prossimo 31 maggio, infatti, sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il singolo Shangai che anticipa anche il nuovo album, in uscita nei prossimi mesi.

L’ultimo singolo de Le Deva risale praticamente ad un anno fa: L’estate tutto l’anno, brano con il quale il quartetto ha anche preso parte all’edizione 2018 del Wind Summer Festival, infatti, è stato pubblicato precisamente il 18 maggio dell’anno scorso.

Verdiana, con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale, ha parlato della lavorazione del nuovo album de Le Deva. Ricordiamo che la band ha all’attivo l’album 4, pubblicato nel 2017:

Questo è un periodo di scrittura, ci stiamo concentrando sulla parte creativa, molti autori ci hanno proposto canzoni molto belle. Shangai è un brano volutamente leggero, ironico, con Le Deva ci piace essere trasversali, il pop è il filo conduttore del nostro progetto tra pezzi più impegnati e pezzi più facili, siamo soddisfatte di quelle che stiamo costruendo, insieme al nostro autore guida, come ci piace chiamarlo, Marco Rettani.

Queste, invece, sono le dichiarazioni di Laura Bono:

Il progetto Deva mi ha dato grande consapevolezza, mi viene naturale pensare per 4, scrivere pensando già a chi dovrà cantare quella parte. Shangai effettivamente è il pezzo più adatto al periodo estivo.

Greta Manuzi, invece, ha voluto sottolineare la particolarità principale del progetto Le Deva:

Siamo veramente una famiglia, capisco che sia difficile pensare che 4 donne possano portare avanti un progetto del genere, forse siamo l’eccezione che conferma la regola.

Terminiamo con le parole di Roberta Pompa:

Sono grata a questo progetto, mi ha fatto crescere, le mie compagne sono per me una forza insieme alla musica, ogni progetto che affrontiamo ha lo stesso entusiasmo del primo giorno.

A breve, pubblicheremo testo e video di Shangai.

NotizieTesti canzoni