Radio Italia Live, concerto a Milano in Piazza Duomo: tutti i cantanti e le esibizioni

Radio Italia Live, il concerto da Piazza Duomo a Milano, lunedì 27 maggio 2019: scaletta, ordine esibizione cantanti e diretta live.

  • 19.18

    Radio Italia Live 2019, manca poco all'inizio del Concerto da Milano, in Piazza Duomo.

  • 19.32

    Inizia il concerto da una Milano piovosa (sì, sembra autunno, confermo...). Piazza gremita, Luca e Paolo sul palco per i convenevoli di inizio serata.

  • 19.35

    Apre il concerto Guè Pequeno, attualmente anche giudice di The Voice. Tre brani per lui: Milionario, 2%, Bling Bling (Oro). Un omaggio a Mango, come ricordato dallo stesso rapper prima dell'ultima canzone. "Come si fa a non sbagliarne mai una?" la domanda. "No ma si sbaglia, si sbaglia".

  • 19.49

    Dal backstage, collegamento con Marco Maccarini in collegamento con Zampaglione. I Tiromancino sono i prossimi ad esibirsi sul palco del concerto di Radio Italia Live.

  • 19.54

    Dopo una breve pausa, si torna per l'arrivo dei Tiromancino sul palco. Dopo Sale, amore e vento, due grandi classici della loro discografia: Per me è importante e Due destini.

  • 20.10

    Come da tradizione, anche quest'anno, complimenti simili per tutti gli artisti da parte di Luca e Paolo. Zampaglione: "Il segreto è raccontare le cose che ti accadono nella vita, questa è l'unica regola".

  • 20.13

    Ecco il terzo ad esibirsi, Francesco Gabbani. Inizia con uno dei tormentoni dell'estate scorsa Pachidermi e pappagalli. Poi passa al nuovo singolo E’ un’altra cosa. Immancabile la hit Occidentali’s karma (accolta da un boato della Piazza). Gabbani scatenatissimo.

  • 20.26

    Il palco vagamente scivoloso per Gabbani...

  • 20.33

    Ecco arrivare Loredana Bertè con tre grandi pezzi energici. Cosa ti aspetti da me, Non sono una signora e Non ti dico no feat. Boomdabash

  • 20.46

    "Il palco è il mio habitat naturale. Quando non sono sul palco sono isterica".

  • 20.47

    E quale modo migliore di concludere la sua presenza sul palco se non quello di cantare "O mia bela Madunina"?

  • 20.51

    E' il momento di Sfera Ebbasta. Tre i pezzi, Rockstar, Happy birthday e Mademoiselle "Grazie per avermi portato fino a qui" chiosa il trapper. "La figat@ della musica è che riesce a combinare diversi caratteri e storie" spiega.

  • 21.07

    Boati della piazza per Marco Mengoni.

  • 21.10

    Quattro i pezzi per lui: Muhammad Alì, Ti ho voluto bene veramente, Hola e Io ti aspetto (momento energico nel finale): "Tributo a un uomo incredibile, al coraggio, a una fonte di ispirazione per me e per tanti giorni"

  • 21.26

    Manca poco all'appuntamento con l'ospite straniero, Sting.

  • 21.28

    Poesia e musica sul palco con Sting. Tre brani storici: Roxanne, Message in a bottle ed Every breath you take. Che MERAVIGLIA. Luca e Paolo gli chiedono quanto ami l'Italia...

  • 21.43

    Il prossimo ad esibirsi, in scaletta, sarà Ultimo.

  • 21.48

    Ti lascerò bloccare ogni nave che hai davanti Se hai veramente c'hai sta fissa dei migranti Ma tu poi mi prometti Che non romperei la pace quando ti chiedo sulla Tav Si lascerò Rai 1 se hai bisogno del tuo spazio Ma taglierò il compenso a Fabio Fazio Ti aiuterò a sconfiggere sta rottura dei vaccini E poi il morbillo e la pertosse son problemi da bambini E lascerò alla Padania sta benedetta autonomia Sai che mi frega io sono di Scampia Ti lascerò creder che è il popolo a scegliere ti lascerò anche votare Luca e Paolo cantano sul palco, ironizzando sul governo.

  • 21.50

    Bacio finale sullo sfondo della canzone "politico/satirica"

  • 21.50

    E' il momento di Unico, sul palco. Canta Pianeti, I tuoi particolari e Ti dedico il silenzio. "Colpa delle favole è stato un pretesto per non dare la colpa a me, come sfogo, per cercare di esorcizzare me stesso" racconta il cantante.

  • 22.08

    Tocca a lei, Alessandra Amoroso. Tre le canzoni in scaletta, Trova un modo, Dalla tua parte e Forza e coraggio. "Per affrontare le scelte, rialzarsi da un momento difficile" conferma lei. Il 20 luglio un mega raduno a Cinecittà World.

  • 22.21

    Ultimi due artisti in scaletta, Ermal Meta e Ligabue. Prima, però, intervento a sorpresa, sul palco, di Rocco Hunt che parla di Benvenuti in Italy.

  • 22.28

    Dall’alba al tramonto, Non mi avete fatto niente e Vietato morire sono i tre pezzi interpretati da Ermal Meta.

  • 22.40

    Ultimo nero pubblicitario prima del gran finale con Ligabue.

  • 22.46

    Ed eccoci con l'ultimo cantante del concerto, Ligabue. I brani sono Certe donne brillano, Questa è la mia vita, Piccola stella senza cielo, Happy hour, Tra palco e realtà, Urlando contro il cielo (Medley). Energia pura in piazza...

  • 23.01

    Dopo la performance di Ligabue, sul palco Mario Volanti.

  • 23.05

    Appuntamento per il concerto da Palermo sabato 29 giugno 2019. La serata termina qua.

Radio Italia Live 2019, Ecco la scaletta delle esibizioni del concerto da Piazza Duomo, a Milano:

GUE’ PEQUENO

Milionario
2%
Bling Bling (Oro)

TIROMANCINO

Sale, amore e vento
Per me è importante
Due destini

FRANCESCO GABBANI

Pachidermi e pappagalli
E’ un’altra cosa
Occidentali’s karma

LOREDANA BERTE’

Cosa ti aspetti da me
Non sono una signora
Non ti dico no feat. Boomdabash

SFERA EBBASTA

Rockstar
Happy birthday
Mademoiselle

MARCO MENGONI

Muhammad Alì
Ti ho voluto bene veramente
Hola
Io ti aspetto

STING

Roxanne
Message in a bottle
Every breath you take

ULTIMO

Pianeti
I tuoi particolari
Ti dedico il silenzio

ALESSANDRA AMOROSO

Trova un modo
Dalla tua parte
Forza e coraggio

ERMAL META

Dall’alba al tramonto
Non mi avete fatto niente
Vietato morire

LIGABUE

Certe donne brillano
Questa è la mia vita, Piccola stella senza cielo, Happy hour, Tra palco e realtà, Urlando contro il cielo (MEDLEY)

Dal 2012 Radio Italia regala agli italiani il brivido dei grandi concerti e quest’anno l’evento live più atteso ritorna con una doppia data.

A Milano, il concerto si terrà sul grande palco di Piazza Duomo, centro perfetto della città e scenografia mozzafiato grazie alla facciata della cattedrale che accoglie chi arriva con la sua bellezza e benevolenza.

Come ogni anno negli ultimi sette l’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i quali si prenderanno cura del pubblico tra un’esibizione e l'altra. Nella line-up si alterneranno i migliori artisti del panorama musicale italiano con nomi conosciuti da grandi e piccini. Nel backstage, Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse mentre Manola Moslehi avrà il compito di raccogliere le emozioni dal pubblico sotto palco.

Chi non potrà essere fisicamente presente in Piazza Duomo a Milano, oggi, 27 maggio, potrà seguire l’intero evento con la nostra diretta live su Soundsblog, sui canali social di Radio Italia sintonizzandoti su Facebook, Instagram, Twitter oppure su Radio Italia tv, Real Time e sul canale NOVE.

Radio Italia Live 2019, Concerto da Milano, Piazza Duomo, Cantanti

La line-up accompagnata dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori vede, sul palco in Piazza Duomo:

- ALESSANDRA AMOROSO -

- LOREDANA BERTE' -

- FRANCESCO GABBANI -

- GUE' PEQUENO -

- MARCO MENGONI -

- ERMAL META -

- SFERA EBBASTA -

- TIROMANCINO -

- ULTIMO -

E per Radio Italia World:

- STING -

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Noi di Soundsblog seguiremo tutto il concerto, in diretta, a partire dalle 19.30 circa.

  • shares
  • Mail