Courtney Love: "Una reunion delle Hole? Ne stiamo sicuramente parlando"

Il ritorno delle Hole è imminente?

Potrebbe concretizzarsi anche un'altra reunion storica nei prossimi mesi. Parliamo delle Hole, il gruppo alternative rock nato nel 1989 da Courtney Love ed Eric Erlandson, considerato tra i maggiori simboli del rock al femminile di tutti i tempi. Dopo una pausa tra il 2002 e il 2009, il gruppo si è sciolto ufficialmente nel 2012. Ma come dichiarato dalla Love al The Guardian, l'ipotesi di un comeback è più che possibile:

Ne stiamo sicuramente parlando. Non c'è niente di sbagliato nell'onorare il tuo passato. L'ho appena scoperto. Se non lo fai, la gente riscriverà la storia e diventerai una donna scomoda.

Quest'anno si celebrano i 25 anni di uno dei dischi simbolo del gruppo, Live Through This. L'album ha segnato un netto distacco dal precedente sound hardcore della band e ha finito per diventare un successo sia critico che commerciale.

La pubblicazione del disco, ai tempi, Per amore, avvenne in un momento particolarmente triste, solo una settimana dopo il suicidio di Cobain nella casa della coppia a Seattle.

Quando è uscito, c'erano così tante altre cose orribili che accadevano nella mia vita che non ci ho nemmeno pensato

  • shares
  • Mail