Home Notizie Samuel Heron: ascolta Triste, il suo nuovo album

Samuel Heron: ascolta Triste, il suo nuovo album

Lo scorso 17 maggio è uscito Triste, il nuovo disco di Samuel Heron: qui trovate l’audio streaming Spotify del disco.

pubblicato 17 Maggio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:22

Esce venerdì 17 maggio Triste, il nuovo progetto discografico del rapper Samuel Heron. Il disco, disponibile su tutte le piattaforme di streaming, digital store e in tutti i negozi di dischi, contiene 9 tracce ed è distribuito da Believe Digital.

Ecco come Samuel Heron ha commentato questa sua nuova fatica discografica:

Triste è un grido sentito e fortemente voluto nei confronti di una società che ci impone di essere sempre felici e “al top”. Attraverso questo disco mi sono messo per la prima volta veramente a nudo, liberandomi dai pensieri inutili e dalle maschere, mostrando anche il lato più fragile e malinconico della mia personalità. Non sono una persona (unicamente) Triste, eppure, l’esigenza di essere anche questo, si è fatta in me così forte da spingermi a metterlo in bella mostra con il mezzo comunicativo più potente a mia disposizione: la mia musica, il titolo del mio primo album. I canoni imposti dai nuovi mezzi di comunicazione, dai social in primis, ci costringono più o meno inconsciamente a mostrarci sempre e solo circondati da good vibes. Non è “cool” mettere in mostra il lato più debole e delicato delle nostre anime, quando in realtà è proprio dai momenti più intensi delle nostre vite che traiamo i migliori insegnamenti, riceviamo l’opportunità di riconoscere e far emergere tutta la nostra forza, tutto il nostro talento. Il lato più vero di ognuno di noi si cela dietro ciò che di solito siamo più reticenti a mostrare, la tristezza non va temuta o evitata ma ascoltata, vissuta.

 

Attraverso il rigore, l’analisi e un’assidua ricerca musicale, il sound e lo stile di Samuel Heron sono ormai unici e riconosciuti nell’ambiente Urban. L’intero album rivela un maggior grado di consapevolezza e maturità nel percorso – musicale e artistico, nonché personale – di Samuel, il quale, superando gli ostacoli, con determinazione e volontà, non hai mai smesso di ricercare la propria vera identità. Con questo progetto il rapper si mostra per ciò che è veramente: un’artista estremamente versatile e dotato di una sensibilità rara, un talento poliedrico senza eguali nella scena hip hop contemporanea.

All’interno di TRISTE, oltre alle sonorità più tipiche del rap e della trap, trovano spazio per essere approfondite le influenze afro e latine che da sempre contraddistinguono la produzione di Samuel Heron. Ci imbattiamo in elementi tropical, dancehall, reggaeton, passando attraverso atmosfere blues e melodie swingate. Fil rouge dell’intero nuovo progetto è proprio l’assidua ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, non necessariamente dettata dalle mode del momento ma perfettamente in grado di tenere il passo con esse.

Il disco, fra le altre cose, include anche un pezzo con Lo Stato Sociale, intitolato Londra.

Qui sotto trovate l’audio streaming di Triste di Samuel Heron.

 

 

Notizie