Home Notizie Marracash: nuovo disco e nuovo libro in arrivo

Marracash: nuovo disco e nuovo libro in arrivo

Via Instagram, Marracash annuncia i suoi imminenti progetti: prima un nuovo disco, poi anche un libro, il primo della sua carriera.

pubblicato 13 Maggio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:27

Marracash annuncia, non senza una punta di amarezza, il suo imminente ritorno discografico.

L’amarezza è legata al mondo dei social, dai quali il rapper lombardo (ma con sangue siculo) sta cercando sempre più di allontanarsi.

In un lungo post pubblicato su Instagram, il rapper ha confermato di aver voluto prendersi una pausa dal mondo di internet. Ecco un estratto delle sue parole:

Ho lentamente smesso di postare sui social perché non avevo niente di buono da condividere e mi illudevo che sparire da qui mi avrebbe anche fatto sparire dal mondo.
Oggi mi sento fiero di essere sparito. In un momento in cui tutti fingono di non essere interessati all’ opinione che gli altri hanno di loro, sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto.
Vedo i miei follower che calano di giorno in giorno, l’esatto contrario di come dovrebbe funzionare e I don’t give a fuck (rock’n’roll?). I Social mi ricordano quelle telenovelas che guardava mia madre in cui se salti 20 puntate, quando torni non è successo un cazz0.

A quasi tre anni di distanza dallo straordinario Santeria, disco congiunto con Guè Pequeno, Marra è dunque pronto a pubblicare nuovo material inedito, dicevamo. In parallelo, però l’artista di Badabum Cha Cha si è anche messo al lavoro su un libro, la sua opera prima, che vedrà la luce a breve. Curiosi di sapere quello che Marracash ha in serbo per noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo il successo di Santeria mi sono accorto che la mia carriera, da sola, non mi avrebbe reso felice. Esistono persone per cui il lavoro è il fine ultimo dell’esistenza e il successo il metro della felicità stessa. Non sono mai stato io. Avevo bisogno di una dose di vita vera, l’ho cercata disperatamente, e me la sono presa tutta in faccia… Ho lentamente smesso di postare sui social perché non avevo niente di buono da condividere e mi illudevo che sparire da qui mi avrebbe anche fatto sparire dal mondo. Oggi mi sento fiero di essere sparito. In un momento in cui tutti fingono di non essere interessati all’ opinione che gli altri hanno di loro, sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto. Vedo i miei follower che calano di giorno in giorno, l’esatto contrario di come dovrebbe funzionare e I don’t give a fuck (rock’n’roll?). I Social mi ricordano quelle telenovelas che guardava mia madre in cui se salti 20 puntate, quando torni non è successo un cazzo. Sono contento che Business Class sia stato certificato oro, è una buona anticipazione di quello che sarà lo stato d’animo del nuovo album che sto finendo. Sto anche scrivendo un libro, tutto di mio pugno, ed è una cosa che sognavo di fare da sempre. – Ciò che trascuri diventa di altri – e io ho trascurato voi e ho trascurato me stesso e ora non so se siete ancora miei, lo scopriremo presto. Ma io so di essere più mio che mai. Foto di @tommybiagetti

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash) in data:

Notizie