Home Notizie Literal Music Videos : è scoppiata la moda

Literal Music Videos : è scoppiata la moda

Youtube pian piano sta realmente diventando un mezzo di comunicazione in grado di lanciare nuove mode di ogni tipo. L’ultima in ordine di tempo è quella che riguarda i cosiddetti “Literal Music Videos”Cosa sono i “Literal Music Videos”?? Sono un modo ironico di coverizzare le canzoni, non nel metodo classico che tutti conosciamo (vedi Weird

pubblicato 26 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:45

Youtube pian piano sta realmente diventando un mezzo di comunicazione in grado di lanciare nuove mode di ogni tipo. L’ultima in ordine di tempo è quella che riguarda i cosiddetti “Literal Music Videos”

Cosa sono i “Literal Music Videos”?? Sono un modo ironico di coverizzare le canzoni, non nel metodo classico che tutti conosciamo (vedi Weird Al Yankovic) ma cambiando i testi in modo che si adattino ai video ufficiali delle canzoni.

Per chi capisce un minimo l’inglese (ci sono comunque i sottotitoli) sono veramente carini, in più gli autori riescono nell’impresa di imitare vocalmente il Thom Yorke o l’Anthony Kiedis di turno senza sfigurare. Al momento sono già presenti diverse “cover” di classici della musica come Street Spirit (Radiohead), Under The Bridge (Red Hot Chili Peppers), Take On Me (A-Ha), Head Over Heels (Tears For Fears) e l’immancabile Never Gonna Give You Up (Rick Astley). Dopo il salto potete gustarvene alcuni!

Tears For Fears – Head Over Heels

Red Hot Chili Peppers – Under The Bridge

Radiohead – Street Spirit

Notizie