Corso Audio Multimediale, risorsa web per la musica digitale

Per tutti gli appassionati di audio digitale esiste in rete un interessantissimo Corso Audio Multimediale in lingua italiana sul sito: www.audiosonica.com. Il corso è presentato dal blog dell’ingegneria del suono, a cura di Marco Sacco, che ne ha realizzato anche un libro e un cd rom. Il corso è fatto davvero molto bene e tratta

di

Per tutti gli appassionati di audio digitale esiste in rete un interessantissimo Corso Audio Multimediale in lingua italiana sul sito: www.audiosonica.com. Il corso è presentato dal blog dell’ingegneria del suono, a cura di Marco Sacco, che ne ha realizzato anche un libro e un cd rom.

Il corso è fatto davvero molto bene e tratta tutti gli argomenti inerenti al suono e alle sue applicazioni in campo digitale. Dal sommario possiamo vedere come il corso inizi la sua opera didattica dalla teoria del suono e dalle sue proprietà: la Frequenza, il Periodo ecc; per poi introdurre al quarto capitolo Fondamenti di eletronica, e ancora oltre l’Equalizazione i Filtri, l’uso dell’ Hardware quali microfoni, registratori digitali e schede audio; l’Acustica Live e tutte le principali tecniche che i professionisti usano negli studi di registrazione. In chiusura anche un congruo listato in ordine alfabetico di collegamenti web verso siti e produttori che riguardano l’argomento.

E’ sicuramente un lavoro molto importante e completo che non deluderà tutti gli appassionati di digital music.

I Video di Soundsblog