Vasco Non Stop Live Tour 2019: 6 sold out a San Siro, si aggiungono 2 date a Cagliari

Per la prima volta, un artista registra sei sold out in sei date consecutive a San Siro. Vista la grande richiesta da parte dei fan, il Vasco Non Stop Live Tour 2019 prosegue al sud: aggiunte due date alla Fiera di Cagliari.

Sei nuove date, e tutte a San Siro, nel mese di giugno. Stiamo parlando del nuovo Vasco Non Stop Live Tour 2019, il nuovo tour di Vasco Rossi per cui i biglietti delle prime sei date sono andati a ruba nell'arco di poco più di un paio di ore soltanto. Ben 33.000 quelli venduti in totale, l'equivalente di 6 sold out, ma una richiesta in continua crescita da parte dei fan che vorrebbero che il tour si allunghi ancora, e ancora, e ancora.

Detto, fatto - e a comunicarlo è lo stesso Vasco tramite i suoi canali social ufficiali. Al Vasco Non Stop Live Tour si aggiungono così due nuove date, il 18 e 19 giugno, per due serate consecutive alla Fiera di Cagliari.

Sempre tramite social arrivano anche i primi festeggiamenti in onore dei sei sold out meneghini: "Occuperemo lo stadio per una quindicina di giorni" scrive Vasco, dando ufficialmente il via al countdown che lo separa dal suo prossimo concerto, e ufficializzando di fatto il più lungo soggiorno rock in uno stadio. La prima data a San Siro sarà il primo giorno di giugno, per poi proseguire con altri cinque live il 2, il 6, il 7, l'11 e il 12 giugno, detenendo così anche il primato di aver riempito il Meazza per ben 29 volte in 29 anni.

“CSdB - Ci siamo di brutto”, annuncia sulla sua pagina Vasco, che non nasconde si stia ancora lavorando anche alla scaletta dei suoi concerti: "Anche la scaletta c'è, è pronta, è perfetta" spiega, prima di aggiungere: "Sarà diversa, perché diverso è il tema che lega tutti i miei concerti". Stavolta, protagonista del Vasco Non Stop Live Tour 2019 lo slogan 'Qui si fa la storia'. Anche per questo, in scaletta vedremo alcuni brani tra cui La Verità, Mi Si Escludeva, Ti Taglio La Gola e Portatemi Dio. In totale Vasco canterà circa 30 brani, per più di due ore e mezza di spettacolo.

Confermata dallo stesso Vasco anche la band: "Ci sarà Il Gallo al basso (Claudio Golinelli) che si alternerà sul palco con Il Torre (Andrea Torresani), musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno. Per il resto, tutti confermati!". "Vince Pastano come Capo Orchestra e arrangiatore, Beatrice Antolini polistrumentista polivalente, e il vecchio  sempre 'peloso' Lupo Maremmano Alberto Rocchetti alle tastiere" scrive ancora Vasco sulla sua pagina ufficiale. E conclude: "Non mancheranno Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba, cori e sequenze, e da Los Angeles Matt Laug alla battiera e Stef Burns alla solistica".

Radio Italia e RDS saranno le radio partner ufficiali del Vasco Non Stop Live Tour.

  • shares
  • Mail