Home Concerto del Primo Maggio Concerto Primo Maggio, due artisti del contest 1mnext già sotto contratto? Ecco la decisione della commissione artistica

Concerto Primo Maggio, due artisti del contest 1mnext già sotto contratto? Ecco la decisione della commissione artistica

1mnext, due vincitori del contest del Primo Maggio sono già sotto contratto di management?

pubblicato 30 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:50

Update. Ecco la decisione presa da parte della Commissione artistica in merito al contest 1mnext:

La commissione artistica di 1M Next 2019, dopo aver attentamente ascoltato e valutato dal vivo i finalisti del Contest, ha espresso un giudizio unanime sui tre vincitori. A seguito delle perplessità sollevate sulla presunta mancanza dei requisiti necessari per l’iscrizione di alcuni di essi, la commissione ha proceduto ad un attento controllo. Preso atto delle dichiarazioni firmate dei concorrenti in questione che garantiscono di non avere ad oggi firmato alcun accordo di management e che si assumono ogni responsabilità sulla veridicità di tali affermazioni, la commissione ritiene di confermare il proprio giudizio e l’esito finale del contest, non esistendo nessuna prova certificata di irregolarità. Il Contest 1M Next è da sempre attentissimo alla trasparenza, al punto che i voti di ogni singolo giurato vengono puntualmente pubblicati sul sito http://www.1mnext.it/media/1MNEXT2019_votiFinali.pdf
caso pressoché unico in un concorso di queste dimensioni.

La commissione augura quindi ai tre vincitori di godersi l’esibizione in piazza San Giovanni, e a tutti gli altri partecipanti invia un grande in bocca al lupo per il futuro e, se lo vorranno, per le prossime edizioni.

Clicca qui per leggere il post.

Tra coloro che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio 2019 ci sono anche i tre vincitori del contest 1mnext. A trionfare sono stati Giulio Wilson, I Tristi e Margherita Zanin.

Nelle scorse ore, il sito di AllMusicItalia ha parlato di alcune presunte irregolarità in base ad alcune informazioni in loro possesso. Due degli artisti, infatti, sarebbero già sotto contratto con un management ed è qualcosa che andrebbe contro il regolamento ufficiale del Concertone. Ecco i nomi riportati dal sito:

“Il primo nome è quello di Margherita Zanin che, come indicato anche sul suo profilo ufficiale facebook, viene gestita sotto questo aspetto da Fabio Gallo, il secondo è quello di Giulio Wilson, curato dalla ProSincro di Antonio Laino”

Proprio questo sarebbe vietato dal regolamento ufficiale che dichiara:

Al Contest possono partecipare tutti gli Artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore

Informati di questa presunta irregolarità, il social ufficiale del Primo Maggio ha preso parola, parlando di indagini per arrivare ad una risposta chiara su questa vicenda.

♦️NOTA UFFICIALE ♦️Secondo una segnalazione di @AllMusicItalia tra gli artisti vincitori del contest 1mnext 2019 qualcuno sarebbe già sotto contratto di management, cosa contraria al regolamento. Pertanto i risultati di 1MNext 2019 sono momentaneamente congelati per approfondire.

Vi terremo aggiornati.

Concerto del Primo MaggioNotizie