Home Ermal Meta compie 38 anni e festeggia in concerto al Forum di Assago. Il nuovo album? “Pronti una ventina di pezzi ma…”

Ermal Meta compie 38 anni e festeggia in concerto al Forum di Assago. Il nuovo album? “Pronti una ventina di pezzi ma…”

Ermal Meta: concerto al Forum di Assago e al lavoro sul nuovo album

pubblicato 20 Aprile 2019 aggiornato 1 Marzo 2021 12:55

Nato il 20 aprile 1981 a Fier, Ermal Meta festeggia i suoi 38 anni nel modo migliore per un cantautore: con un concerto al Forum di Assago, proprio questa sera. L’artista, in un’intervista rilasciata per Il Giorno, racconta e anticipa, in parte, quello che il suo pubblico si dovrà aspettare dal live:

“Molti pezzi sono riarrangiati perché ho in formazione un nuovo chitarrista, quindi suonano un po’ diversi. Come in ogni celebrazione che si rispetti, abbiamo individuato un percorso musicale che dagli esordi arriva all’ultimo singolo ‘Ercole’”

Sul palco, un solo ospite, J-Ax, con il quale ha inciso il recente singolo “Un’altra volta da rischiare”.

Un anno fa per me è stato un piacere e un onore condividere quel palco con persone che stimo e con cui ho lavorato. Lisa, Fabrizio Moro, Jarabe De Palo, Antonello Venditti che è un amicone e sono un suo stra-fan. Stavolta ci sarà solo J-Ax, perché l’ultima collaborazione, ‘Un’altra volta da rischiare’, l’ho fatta con lui. E sarà altrettanto bello

Infine, uno sguardo al futuro con la scrittura del nuovo album:

«Ho una ventina di pezzi. Possono sembrare tanti, ma in realtà non lo sono. Quando faccio un disco voglio un’ampia libertà di scelta e voglio scegliere almeno fra una trentina di canzoni. Devo essere innanzitutto convinto di quel che ho in mano. Comunque ho una gran voglia di scrivere e quindi penso che non ci saranno problemi».

Ermal Meta