Home Notizie White Lies: un concerto al Magnolia di Segrate il 29 luglio. Opening act: Giorgieness (info e biglietti)

White Lies: un concerto al Magnolia di Segrate il 29 luglio. Opening act: Giorgieness (info e biglietti)

I White Lies hanno annunciato un nuovo concerto in Italia a luglio 2019: insieme a loro ci saranno anche i Giorgieness, ecco le info per acquistare i biglietti.

pubblicato 16 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:56

I White Lies tornano ad esibirsi in Italia, ancora una volta. Dopo il successo del live al PalaEstragon di Bologna, la band ha infatti annunciato un nuovo concerto in Italia. Il gruppo indie rock inglese, tra i più rappresentativi del genere nel panorama musicale globale, si esibirà anche il 29 luglio 2019 a Milano, presso il Circolo Magnolia (Stage A).

Chi sono i White Lies

La formazione del gruppo risale al 2002. I testi poetici delle loro canzoni sono scanditi dalla voce decisa e teatrale di Harry Mc Veigh e accompagnati dal basso e dalla batteria rispettivamente di Charles Cave e Jack Lawrence Brown. A inizio 2009 viene pubblicato il primo album, intitolato To Lose My Life. Il disco raggiunge da subito la vetta di tutte le chart inglesi e contiene le hit Farewell To The Fairground, Death e To Lose My Life, brano che ha scalato le classifiche di vendita, guadagnandosi la posizione #1 nel Regno Unito.

Nel 2011 la band pubblica il suo secondo disco, Ritual, prodotto da Alan Moulder (già collaboratore di Depeche Mode e Smashing Pumpkins), che vola in pochi giorni al terzo posto della classifica UK, seguito da “Big TV” (2013), terzo lavoro in dodici tracce prodotte da Ed Buller, mixate da Mark “Spike” Stent e pubblicate da Fiction Records, che contribuisce a rafforzare lo status del gruppo all’interno del circuito musicale internazionale. Ad ottobre 2016 i White Lies pubblicano il loro quarto album, Friends che entra subito nella Top20 di molti paesi in tutta Europa, riconfermando il loro stile di scrittura unico.

Il 1° febbraio è uscito il nuovo album della band, intitolato Five, anticipato dal singolo Time to Give. Ecco come il gruppo ha commentato il disco:

Si tratta di un album che rappresenta una pietra miliare per i White Lies, simbolo dei nostri dieci anni insieme come band. Il disco ci ha spinto a espandere il nostro sound ed esplorare nuovi territori artistici, segnando un nuovo ed eccitante capitolo per la nostra storia.

 

Special guest della serata sarà GIORGIENESS, progetto indie rock milanese, che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgia D’Eraclea e che ha già condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano: Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids, insieme ad artisti internazionali come Savages e The Kooks.

La formazione originaria del gruppo risale al 2011, quando Giorgia conosce Andrea De Poi, allora batterista, e Samuele Franceschini, bassista: i tre si uniscono in un collettivo composto da cinque elementi e, in quasi otto anni di collaborazione, regalano ai fan due album e due EP.

White Lies in concerto al Magnolia: i biglietti

Vi informiamo che i biglietti per il concerto dei White Lies al Magnolia saranno disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 13 marzo 2019 e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 12.00 di sabato 16 marzo 2019.

Il prezzo del biglietto? € 25,00 + € 3,75 diritti di prevendita.

 

Notizie