Home Curia Lecce nega piazza per concerto, Levante: “Sono incredula, non ho offeso nessuno”

Curia Lecce nega piazza per concerto, Levante: “Sono incredula, non ho offeso nessuno”

La cantautrice commenta la mancata concessione della piazza del Duomo della città pugliese

pubblicato 11 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:04

Non ho offeso nessuno, ho difeso la sacralità della donna“. Il giorno dopo il rifiuto da parte della Curia di Lecce a concedere la piazza del Duomo (in cui si trovano la Cattedrale, il palazzo vescovile e il seminario) per il concerto del 6 agosto per i testi “troppo irriverenti” delle sue canzoni, Levante si difende via social e replica: “In Salento ci suono, un posto lo trovo e va bene così. Il problema non è che io debba cambiare location, è che in Italia abbiamo questo genere di ostacoli

La cantautrice, che di recente ha parlato della sua esperienza da giudice di X Factor, ha aggiunto:

In queste ore ho deciso di restare a guardare. Ho aspettato perché quando mi è stato detto che forse c’erano dei problemi sulla data di Lecce per un rifiuto della curia, sono rimasta incredula. La chiesa ci insegna ad analizzare i testi, li leggiamo, li analizziamo, li comprendiamo e li facciamo nostri, qui invece siamo di fronte a delle persone che si sono fermate a leggere un titolo.

Levante ha concluso evidenziando che nel brano Gesù Cristo sono ioho difeso la sacralità della donna paragonando i dolori di una donna maltrattata ai dolori di Cristo, non c’è nessuna offesa da parte mia“.