Home Notizie Ho visto anche degli zingari felici, Luca Carboni e Riccardo Sinigallia (video)

Ho visto anche degli zingari felici, Luca Carboni e Riccardo Sinigallia (video)

Ecco finalmente il nuovo video di Luca Carboni insieme a Riccardo Sinigallia, per il singolo “Ho visto anche degli zingari felici” uscito qualche giorno fa. La canzone anticipa il nuovo disco di cover d’autore a cui i due hanno lavorato negli scorsi mesi.Il brano è un classico di Claudio Lolli: cantautore, poeta anarchico e autentico

di dodo
pubblicato 2 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:46

Ecco finalmente il nuovo video di Luca Carboni insieme a Riccardo Sinigallia, per il singolo “Ho visto anche degli zingari felici” uscito qualche giorno fa. La canzone anticipa il nuovo disco di cover d’autore a cui i due hanno lavorato negli scorsi mesi.

Il brano è un classico di Claudio Lolli: cantautore, poeta anarchico e autentico spirito libero alla cui opera è dedicato il video. Per l’occasione lo stesso Lolli si è prestato e ha partecipato con un cameo (è il passante con la chitarra, verso la fine).

Questa e altre canzoni impegnate e altamente significative saranno contenute nell’album dal titolo “Musiche ribelli” la cui uscita è prevista il 16 gennaio. Di seguito il video ufficiale che vede i due protagonisti camminare per le campagne terminando nella Piazza Maggiore di Bologna, citata nel testo della canzone.

Video | “Ho visto anche degli zingari felici”
Luca Carboni e Riccardo Sinigallia

Notizie