Home Ex Otago, Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019: le date e la scaletta dei live

Ex Otago, Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019: le date e la scaletta dei live

Il gruppo degli Ex Otago è in tour con Cosa Fai Questa Notte? fino al 12 aprile. Ha inaugurato i live con due sold out, a Torino e a Milano.

pubblicato 7 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:10

Non uno ma ben due sold out per il tour degli Ex Otago, il gruppo ligure che, partito con i concerti di Torino e di Milano, sta ora portando il Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019 in giro per i palchi più importanti d’Italia oltre che in alcuni club e teatri. Dopo il successo avuto al Festival di Sanremo e il lancio dell’album Corochinato, anche un film documentario per la band, dal titolo Siamo come Genova.

Ma ora si ritorna alla musica, come spiega anche Maurizio Carucci, frontman del gruppo: “Scriviamo canzoni e andiamo in tour per condividere parti di noi, perché tutto ciò che si fa insieme ad altri è più grande rispetto a ciò che si fa da soli e noi ‘Otaghi’ lo sappiamo bene. Questo sarà il tour più bello delle nostre vite”.

Il tour Cosa Fai Questa Notte? si suddividerà in un totale di 9 date ravvicinate tra loro, di cui ancora tre ne rimangono all’appello, in attesa delle sorprese che riserverà la stagione estiva. I live messi in scena dureranno più di due ore, con una scenografia e una direzione artistica pensata dall’art director Carlo Zoratti – anche curatore dei concerti di Jovanotti – e da visual in movimento per tutta la durata dello spettacolo.

La scaletta dei concerti degli Ex Otago per il Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019

Dopo un breve video di introduzione, trasmesso sul led wall come fosse un televisore dallo schermo in 4:3 che trasmette in uno zapping compulsivo abbracci di vario genere, un’interferenza interrompe il racconto, e da un flash il buio, prima di tornare alla luce. Inizia lo spettacolo con chitarra e voce, e il primo brano di apertura del concerto: Questa Notte.

 

Di seguito, la scaletta completa:

1. Questa notte
2. Le macchine che passano
3. Bambini
4. Giovani d’oggi
5. Torniamo a casa
6. Infinito
7. Gli occhi della Luna
8. Skit Capodanno + Intro
9. La notte chiama
10. Intro + Tutto bene
11. Costa Rica
12. Stai tranquillo
13. Amore che vieni
14. Mare
15. La nostra pelle
16. Quando sono con te (BIS)
17. Solo una canzone
18. Ci vuole molto coraggio
19. Cinghiali incazzati
20. Non molto lontano Rmx – Outro

Le prossime date del Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019

9 aprile – Bologna, PalaEstragon

10 aprile – Roma, Atlantico

12 aprile – Bari, Demodé