Levante, Magnamemoria: il nuovo album esce il 4 ottobre 2019 (tracklist e cover)

Ecco quando esce il nuovo album di Levante

Update: Oltre alla cover, ecco la tracklist ufficiale del nuovo album di Levante, Magmamemoria, in uscita il 4 ottobre 2019:

Magmamemoria
Andrà tutto bene
Bravi tutti voi
Regno animale
Reali
Questa è l'ultima volta che ti dimentico
Se non ti vedo non esisti
Il giorno prima del giorno dell'inizio non ha mai avuto fine
Saturno
Rancore
Lo stretto necessario (con Carmen Consoli)
Antonio
Arcano 13

Ecco la cover del nuovo album di Levante, Magmamemoria. Il disco uscirà il 4 ottobre 2019, come ufficializzato dalla stessa cantante in queste ore. Come noto, ad anticipare il progetto è stato, ad oggi il primo singolo "Andrà tutto bene".

E' uscito oggi “Andrà Tutto Bene”, il nuovo singolo che sancisce il ritorno sulla scena musicale di Levante, la cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile, che, in questo brano, mostra una fotografia dei fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo e la coscienza individuale e sociale. Parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene".

Questo singolo è il primo capitolo del nuovo album MAGMAMEMORIA previsto in autunno, in cui i temi della memoria, della nostalgia e dello sguardo al futuro si fondono insieme.

Ecco le parole della cantautrice nello spiegare il titolo scelto per il disco:

“MAGMAMEMORIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia - racconta Levante - Quanto di ciò che è trascorso diviene MAGMAMEMORIA che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro.

MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno.

La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.”

  • shares
  • Mail