Home Interviste Ernia a Blogo: “68 (Till the end) è un disco rap, hip-hop, più leggero rispetto a 68. Da ieri ho iniziato a lavorare al nuovo disco” (video)

Ernia a Blogo: “68 (Till the end) è un disco rap, hip-hop, più leggero rispetto a 68. Da ieri ho iniziato a lavorare al nuovo disco” (video)

Intervista video ad Ernia per 68 (Till the end)

pubblicato 4 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:13

Esce Venerdì 5 Aprile “68 (TILL THE END)” del rapper Ernia, una specialissima riedizione dell’album 68 che si arricchisce di ben 7 brani inediti. Il cofanetto, in uscita per Island Records (Universal Music Italia), già disponibile in pre – order a questo link dal 5 Aprile sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e su tutte le principali piattaforme digitali , dal 12 Aprile anche in formato doppio Lp in occasione del record store day.

“68 (TILL THE END)” si compone di due Cd: “68” e “68 (68 TILL THE END)”.

Il primo Cd contiene tutte le 12 tracce dell’omonimo album uscito a Settembre 2018 e già diventato un best seller della cultura hip hop contemporanea. Il secondo Cd include invece 7 tracce inedite di cui tre brani con dei featuring. Da “Certi Giorni featuring Nitro a “Il Mondo chico” featuring Lazza all’interno del nuovo Ep non manca l’inaspettata collaborazione con Chadia Rodriguez nel brano “Mr Bamboo”.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, al secolo Matteo Professione, sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto con “68″, entrato direttamente al vertice della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti e dopo un tour sold out nei principali club italiani, con “68 (TILL THE END)” chiude definitivamente il percorso della saga legata a 68, album che nell’ultimo anno, utilizzando una sua metafora, l’ha portato dalla periferia al centro.

“Con 68 Till the end si conclude il percorso di questi ultimi due anni di lavoro. 68 è stato l’album della consacrazione. Dall’essere un rapper emergente sono diventato uno tra i giovani meglio considerati in Italia. Mi sembrava giusto renderli omaggio per celebrare proprio questo cambiamento molto importante della mia vita e per la mia carriera. E’ un regalo per me stesso e per tutti i miei fan, anche per coloro che mi chiedevano nuova musica e dei featuring. Devo tutta la mia gratitudine ai fan per avermi sempre supportato. Senza loro tutto questo non sarebbe stato possibile”

In apertura post la video intervista ad Ernia, rilasciata a Soundsblog, a margine della conferenza stampa di presentazione del disco.

IntervisteNotizie