Home Metallica Lady Gaga, A star is born: la colonna sonora ha venduto 1 milione di copie effettive in Usa

Lady Gaga, A star is born: la colonna sonora ha venduto 1 milione di copie effettive in Usa

Ennesimo traguardo per la soundtrack di “A star is born”

pubblicato 28 Marzo 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:15

Fenomeno “A star is born“.

Oltre al successo internazionale ottenuto al botteghino con l’omonima pellicola, anche la colonna sonora del film può vantare un record decisamente importante. Grazie alla vittoria dei Grammy e agli Oscar 2019 (per merito del brano “Shallow”, inciso insieme a Bradley Cooper), la sountrack è tornata ai piani alti della classifica Billboard. E, proprio in queste ore, i dati indicano la vetta del milione di copie fisiche vendute dell’album.

Secondo Nielsen Music, infatti, A Star Is Born ha venduto 1.002.611 copie solo negli Stati Uniti. Un traguardo notevole perché esclude il calcolo dello streaming digitale. Il disco è il più venduto ancora una volta questa settimana, con 16.000 copie, quattro volte più delle copie effettive del numero 1 di questa settimana, Death Race for Love di Juice WRLD, che è spinto in vetta grazie a enormi numeri di streaming.

Il film, uscito mesi fa nei cinema, contiene “Shallow” e grazie alla chiacchierata performance agli Oscar, al pianoforte, dei due interpreti principali -Lady Gaga e Bradley Cooper- è stato nuovamente possibile risollevare ancora di più le già ottime vendite della colonna sonora.

E così, il milione -solamente negli Usa- è stato comodamente raggiunto e superato

Classifiche MusicaliMetallica