Home Notizie Achille Lauro: 1969 è il nuovo album

Achille Lauro: 1969 è il nuovo album

Dal 12 aprile, sarà disponibile il nuovo album di Achille Lauro.

pubblicato 18 Marzo 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:38

A partire dal prossimo 12 aprile, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Achille Lauro che si intitola 1969.

L’album è già disponibile in pre-order in tre versioni: Standard, Deluxe autografata e Vinile. La versione Deluxe dell’album contiene anche un esclusivo booklet fotografico di 32 pagine.

Il comunicato stampa del nuovo album è stato scritto direttamente da Achille Lauro che ha annunciato il nuovo album con le seguenti dichiarazioni:

Ho chiesto di scrivere questo comunicato personalmente per eliminare la distanza tra me e voi. Dopo tutto quello che è successo in questo mese, ci tenevo particolarmente a ringraziarvi. Sanremo è stata un esperienza incredibile e il vostro appoggio è stato determinante. Era tempo che lavoravo a questo nuovo genere che prende dal passato e cerca di guardare al futuro. Il vostro apprezzamento e l’interessamento da parte di un pubblico più vasto, mi ha permesso di provare a dare poco peso a quello che dicevano su di me e a sognare di fare musica senza tempo. Da quando è finito Sanremo mi sono chiuso in studio, 20 ore al giorno ad immergermi in questo nuovo progetto che il 12 aprile sarà fuori ovunque, vi presento 1969. Ci risentiremo presto.

Achille Lauro, come sappiamo, è reduce dalla partecipazione alla 69esima edizione del Festival di Sanremo durante la quale ha presentato la canzone Rolls Royce, un brano pop rock che si è discostato nettamente dai generi rap e trap che hanno caratterizzato la sua produzione fino ad ora.

1969 sarà il quinto album di inediti dell’artista romano. L’ultimo album di inediti di Achille Lauro, in ordine di tempo, è Pour l’amour, rilasciato nel giugno dell’anno scorso.

Notizie