Leona Lewis : Spirit nuovamente in cima in UK (e batte Dido)

leona lewis

Le "Deluxe Edition" funzionano, eccome se funzionano! Sia Amy Winehouse che Rihanna hanno già sperimentato cosa una deluxe edition può significare in termini di vendite, ora è il turno di Leona Lewis.

In molti si aspettavano di vedere il nuovo album di Dido al vertice della classifica inglese di questa settimana (i suoi due album sono fra i più venduti della decade in UK con circa 3 milioni di copie a testa) e invece la forza delle riedizioni ha colpito ancora : il numero 1 è...Spirit di Leona Lewis che, vendendo più di 75.000 copie (dato MusicWeek), fa un balzo di ben 137 posizioni rispetto alla settimana scorsa.

La deluxe edition, che contiene il nuovo singolo "Run", diventa così autrice di una performance che eclissa addirittura i debutti dei nuovi album di Nickelback (#4) e Beyoncè (#10), i quali però troveranno maggiore gloria nel mercato più congeniale a loro : gli USA.

E' più incredibile come l'aggiunta di due o tre canzoni riesca a cambiare le sorti di un album che aveva già dato quel che aveva da dare o che ci siano tante persone disposte a comprare una nuova edizione di un album che probabilmente avevano già?? voi che ne pensate??

  • shares
  • Mail