Enrico Ruggeri, Alma è il nuovo album (Tracklist)

Enrico Ruggeri ha svelato copertina e tracklist del suo nuovo album.

A partire dal 15 marzo 2019, verrà pubblicato il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri che si intitolerà Alma. A partire dal 1° marzo, l'album sarà disponibile in pre-order.

L'album conterrà 11 brani. Oggi, lunedì 25 febbraio 2019, il cantautore milanese ha svelato sia la copertina dell'album, realizzata dall'attore, comico e artista Dario Ballantini, che la tracklist.

Per quest'album, Enrico Ruggeri ha collaborato anche con Ermal Meta per la canzone Un pallone.

L'ultimo album da solista di Enrico Ruggeri è stato Un viaggio incredibile, pubblicato nel 2016. L'anno scorso, invece, Ruggeri ha pubblicato con i Decibel l'album L'anticristo, lanciato con la loro partecipazione alla 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Dal prossimo 4 aprile, inoltre, Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo le canzoni dell'album Alma. In questa serie di concerti, Ruggeri alternerà gli show nei teatri, nei quali asseconderà la propria vocazione da cantautore, ai concerti nei club, caratterizzati dal sound elettronico.

Queste sono le prime date confermate: il 4 aprile al Teatro Mascagni di Chiusi (SI), il 6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano, il 13 aprile all'Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (PC), il 27 aprile al Teatro Sociale di Sondrio, il 4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, il 10 maggio alla Latteria Molloy di Brescia, l'11 maggio al Fabrique di Milano e il 24 maggio al Teatro Colosseo di Torino. I concerti "elettronici" saranno quelli di Ponte Dell’Olio, Lecce, Brescia, Milano e Torino.

Di seguito, trovate la tracklist di Alma.

Enrico Ruggeri - Alma: la tracklist

1. Come lacrime nella pioggia
2. Il costo della vita
3. Un pallone feat. Ermal Meta
4. Cuori infranti
5. Supereroi
6. Il labirinto
7. L’amore ai tempi del colera
8. Il treno va
9. Il punto di rottura
10. Cime tempestose
11. Forma 21

  • shares
  • Mail