Home Notizie Nayt, Raptus 3 è il nuovo album

Nayt, Raptus 3 è il nuovo album

Il nuovo album di Nayt.

pubblicato 25 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:08

Nayt, rapper romano che ha ottenuto un ottimo consenso a livello nazionale soprattutto l’anno scorso grazie ai singoli Gli occhi della tigre e Quando non ci crede nessuno, pubblicherà il suo primo album ufficiale per una major il prossimo 15 marzo.

Il nuovo progetto discografico di Nayt si intitolerà Raptus 3 e sarà pubblicato su etichetta Jive Records (Sony Music Italy). Raptus 3 sarà il terzo capitolo dell’omonima trilogia iniziata nel 2015 con Raptus, mixtape di Nayt, pubblicato nel maggio 2015 e distribuito in free download per VNT1 Records, e continuata nel 2017 con la pubblicazione, sempre in free download e su etichetta VNT1, del secondo capitolo.

Stando al comunicato ufficiale, per quanto riguarda lo stile di Raptus 3, quest’album sarà “un viaggio introspettivo e riflessivo, tra barre precise, serrate e un flow impeccabile”, con “un’attenzione minuziosa della melodia”. Per quanto concerne il sound, invece, si passerà “da potenti beat a chitarre elettriche” e “da melodie prettamente R’n’B a sonorità latineggianti”.

Riguardo i contenuti, invece, Nayt ha rilasciato la seguente dichiarazione sempre contenuta nel comunicato ufficiale:

È ora che l’uomo si rimetta al centro prendendosi le proprie responsabilità e indagando le proprie colpe, lasciando da parte l’innocuità.

Raptus 3 è stato anticipato dai singoli Animal e Fame: quest’ultimo brano vede la partecipazione di Madman. In Raptus 3, sarà presente anche il precitato singolo Gli occhi della tigre.

L’album è già disponibile in pre-order e in pre-save.

Notizie