Home Notizie Amici 18, Mameli e Federica vincono le sfide e restano nella scuola

Amici 18, Mameli e Federica vincono le sfide e restano nella scuola

Mameli e Federica hanno vinto i confronti contro gli sfidanti Vincenzo e Luca.

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:14

Oggi, durante il daytime di Amici 18 di martedì 19 febbraio 2019, abbiamo visto le sfide di Mameli e Federica con i rispettivi sfidanti esterni, Vincenzo e Luca.

Entrambe le sfide sono state giudicate dal musicista e produttore Carlo Di Francesco, ex insegnante della scuola di Amici.

Mameli, non molto positivo prima della sfida, ha dato il via al confronto, cantando il singolo inedito Gelateria, già eseguito durante lo speciale andato in onda sabato scorso.

Successivamente, Di Francesco ha dato l’opportunità a Vincenzo di eseguire ben tre pezzi consecutivamente: la cover di Do I wanna know? degli Arctic Monkeys e gli inediti 500 kg e Idolo.

L’attenzione che Di Francesco ha rivolto allo sfidante ha provocato un po’ di agitazione in Mameli che, poco dopo, ha cantato il suo inedito Milioni di cose.

Mameli ha vinto la sfida: secondo Carlo Di Francesco, infatti, Vincenzo non ha ancora una ben delineata identità artistica.

Federica, invece, ha iniziato la sfida contro lo sfidante Luca.

Luca ha risposto con la cover, eseguita alla chitarra, di Budapest di George Ezra.

Subito dopo, Luca ha eseguito un altro brano, sempre alla chitarra, ossia la cover di Oggi sono io di Alex Britti, dimostrando di essere un ottimo e virtuoso musicista.

Federica ha risposto con Always remember us this way di Lady Gaga.

Di Francesco si è rivolto allo sfidante con queste parole: “Forse devi trovare un po’ più di equilibrio, in questo momento sei più chitarrista che cantante, ti invito a continuare a studiare e a tornare qui”.

Anche Federica, quindi, è rimasta meritatamente nella scuola.

Notizie