Home Notizie Amici 2019, Alessandra Celentano contro Timor Steffens: “Non ho bisogno di avere lezioni da te”

Amici 2019, Alessandra Celentano contro Timor Steffens: “Non ho bisogno di avere lezioni da te”

I due professori si scontrano davanti ai loro pupilli, Mowgly e Rafael, che raccolgono il testimone della discussione

pubblicato 12 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:23

Continua lo scontro fra professori e allievi nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Al centro della discussione nuovamente Alessandra Celentano e Timor Steffens, rappresentanti di due stili di danza che fanno ancora fatica a comunicare tra loro nel talent show. La professoressa di danza classica ritiene che Rafael, che ha conquistato la maglia verde per il Serale, sia assai più versatile del compagno Mowgly; a difendere il talento del breaker è il coreografo olandese, che giudica l’ecletticità di un ballerino mai di un solo colore. Il conflitto è alle porte: nonostante la profonda stima reciproca, sembra che i due non riescano a dialogare e a trovare un punto di accordo.

Davanti ai due giovani talenti, messi a confronto dalla professoressa Celentano, la discussione sfocia in un confronto diretto che culmina nell’uscita dalla sala della coreografa, indignata dalle parole di Timor Steffens, che ai suoi occhi sembra volerle dare lezioni di stile.

Il testimone della lite viene passato poi ai due ragazzi: la tensione è alle stelle, soprattutto dopo l’imitazione che Mowgly e Marco hanno messo in scena della professoressa Celentano e di Rafael, che crede che il compagno breaker non abbia stima – anzi, sminuisca – il suo mondo fatto di arabesque, punte e grand jete. Mowgly, che chiede a Miguel di fare da mediatore, vuole chiarire col cubano, che crede abbia frainteso le sue parole relative ai loro talenti, differenti ma non per qualità: ad una profonda stima professionale corrisponde però il pensiero che, come per la professoressa Celentano ogni passo di break-dance può sembrare identico, per lui e Timor la stessa considerazione può valere per le figure della danza classica. Mowgly cerca il sostegno da parte della classe, ma Rafael non sembra fidarsi delle parole del collega. Riusciranno a trovare l’armonia?

Notizie