I One Republic al lavoro sul nuovo album


Mentre la moda ( o imposizione? O necessità? ) del riciclo musicale incombe e miete sempre più vittime, c’è qualcuno che decide di andare in controtendenza e darsi a veri nuovi progetti: è il caso dei One Republic, vivaddio!

Il gruppo del Colorado ha dichiarato a Billboard per bocca del chitarrista Zach Filkins che l’idea di rilasciare una deluxe edition di “Dreaming Out Loud” per le feste natalizie li aveva sfiorati, ma poi ripensandoci hanno scelto di muoversi diversamente e concentrarsi su del nuovo materiale:

“ Inizialmente volevamo celebrare l’album facendolo uscire in versione Deluxe con l’aggiunta di uno o due nuovi pezzi, in seguito però abbiamo compreso che forse era meglio metterci a lavorare sul secondo disco. Siamo molto eccitati all’idea, perché oramai molte delle canzoni che conoscete le suoniamo dalla bellezza di 5 anni o giù di lì. Siamo pronti per dare una svolta e siamo ispirati”.


Nel corso della lunga tournèe che li ha portati in giro per il mondo quest’anno, la band ha già partorito delle tracce:

>

Filkins ha rivelato anche i titoli di due pezzi che potrebbero essere inclusi nella tracklist dell' album, che stando alle prime previsioni sarà pronto per l’estate o l’autunno del 2009 e rivelarsi più “dark” del precendente: “All the right Moves” e “The Other Side”.

Via | Billboard

  • shares
  • Mail