Enrico Nigiotti vince il Premio Lunezia 2019 per Nonno Hollywood

Il Premio Lunezia 2019 viene assegnato a Nonno Hollywood, il pezzo di Enrico Nigiotti in gara al Festival di Sanremo 2019.

Il Festival di Sanremo 2019 non è ancora iniziato e già iniziano ad essere assegnati i primi premi. Ad aprire le danze in questo senso è il toscano Enrico Nigiotti, che come comunicato via ufficio stampa è il vincitore del Premio Lunezia 2019 per il brano Nonno Hollywood.

Ad annunciarlo è il Patron de Martino, che ha elogiato il testo del pezzo parlando di
«una stesura e un contenuto di indubbia potenzialità per l’arte-canzone». Ad elogiare il brano anche il critico musicale Dario Salvatori (membro della Commissione Premio Lunezia) che ha così parlato del brano:

«Enrico Nigiotti approda al Festival di Sanremo con un curriculum autoriale di grande prestigio, “Nonno Hollywood” è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato “musical-letterario”».

Nonno Hollywood è scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. Il brano sarà contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy), in uscita il 15 febbraio, insieme a un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicato alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Sul palco dell'Ariston, nel corso della serata dei duetti, Enrico Nigiotti interpreterà il pezzo insieme a Paolo Jannacci.

  • shares
  • Mail