Home Billie Eilish: When we fall asleep, where do we go? è il suo nuovo album in arrivo il 29 marzo

Billie Eilish: When we fall asleep, where do we go? è il suo nuovo album in arrivo il 29 marzo

Billie Eilish ha annunciato titolo e data di uscita del suo disco d’esordio: l’album si chiamerà When we fall asleep, where do we go? e uscirà il 29 marzo.

pubblicato 1 Febbraio 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:27

Billie Eilish, una delle più promettenti artiste del panorama alternative internazionale, ha annunciato poche ore fa titolo e data di uscita del suo nuovo album, intitolato When we fall asleep, where do we go? e in uscita il 29 marzo.

L’album, disponibile per il preorder, è stato anticipato dal singolo “Bury A Friend” . Il brano è stato scritto da Billie e dal suo collaboratore nonché fratello maggiore Finneas O’Connell ed è acompagnato da un suggestivo video ufficiale video diretto da Michael Chaves.

Ecco come l’artista ha commentato il suo debutto discografico:

“Quando abbiamo scritto “bury a friend” l’intero album è scattato nella mia testa” ha spiegato Billie. Ho immediatamente capito cosa stava per accadere, come sarebbero stati i visual e come volevo venisse percepito. Questo brano ha inspirato tutto l’album. “Bury a friend” è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura?. Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto”.

Al progetto Billie ha lavorato con il fratello Finneas, che ha registrato il disco nella sua camera. I due hanno passato la maggior parte del 2018 scrivendo brani in viaggio, e il resto dell’anno a casa, a registrare il disco.

Il primo brano di questo album ad essere annunciato è “bury a friend”, pionieristico nel suo modo di presentarsi al mondo e nel suono, qualcosa di totalmente diverso da quello che c’è fuori oggi.

 

Questa la tracklist del disco:

Tracklist

1. !!!!!!!
2. bad guy
3. xanny
4. you should see me in a crown
5. all the good girls go to hell
6. wish you were gay
7. when the party’s over
8. 8
9. my strange addiction
10. bury a friend
11. ilomilo
12. listen before i go
13. i love you
14. goodbye

Billie Eilish