Home Notizie Amici 2019, Giordana a Mameli: “Nutro poca stima artistica per Alessandro Casillo”

Amici 2019, Giordana a Mameli: “Nutro poca stima artistica per Alessandro Casillo”

Mameli confessa a Giordana le paure di Alessandro Casillo, che crede a buon diritto che la collega non ammiri la sua musica.

pubblicato 29 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:52

Nella scuola di Amici di Maria de Filippi, le amicizie nascono spontaneamente: nonostante tutti studino e lottino tra di loro alla conquista di un posto al Serale, i giovani talenti condividono importanti esperienze di vita e si trovano inevitabilmente a stringere rapporti molto intensi. Due fra i ragazzi che più hanno legato tra loro dall’inizio di questa edizione sono i cantanti Giordana Angi ed Alessandro Casillo, rispettivamente della Squadra Atene e della Squadra Sparta, sebbene pare che tra di loro qualcosa non stia funzionando dal punto di vista professionale.

In virtù dell’attrito fra i due, nella puntata di martedì 29 gennaio 2019 il cantautore Mameli ha deciso di avvicinarsi alla compagna di squadra Giordana per rivelarle quanto Alessandro gli ha confessato: l’ex vincitore di Sanremo Giovani pensa che l’italo-francese non nutri grande stima artistica per la sua musica. Giordana non ha negato i sospetti di Casillo, a cui però si è profondamente legata a livello umano:

Penso che lui possa fare molto di più, e invece se la sta passeggiando. Sono arrivata al punto di dirgli sempre sì, perché se gli dico di no dice che ce l’ho con lui. Cerco di stimolarlo. Gli dico “Perché ti accontenti della prima cosa che scrivi?”. Vedo che ci rimane male.

Mameli comprende la riflessione di Giordana e la distinzione che la giovane autrice fa tra legame umano e ammirazione professionale, tanto che propone alla collega di parlare a cuore aperto con Casillo affinché possa rivelargli una volta per tutte che, a causa della propria cultura musicale e per i propri gusti in ambito cantautoriale, preferisce altri stili e linguaggi. Giordana accoglie il consiglio di Mameli, con cui discute anche della presunzione che il pupillo dell’Ariston spesso dimostra per il successo che sta raccogliendo tra il pubblico del talent show.

Trova conferma perché è lui, è una cosa in più che ha rispetto a tutti. Proprio per questo deve buttarsi, non è sufficiente fare quella roba là.

È la stessa Giordana, infine, a trovare la soluzione che potrebbe porre fine a questo contrasto e permettere ai due di consolidare un rapporto di amicizia all’insegna della sincerità:

La cosa che vorrei che lui pensasse è che il mio giudizio non conta a niente. Se lui scavalla questa cosa, è tutto a posto.

Notizie