Home Eurovision Song Contest 2019, Rodrigo Alves rappresenta San Marino?

Eurovision Song Contest 2019, Rodrigo Alves rappresenta San Marino?

Il 21 gennaio l’annuncio ufficiale da parte del Paese.

pubblicato 14 Gennaio 2019 aggiornato 22 Marzo 2022 13:14

A riportare il rumor è Spetteguless, che riprende a sua volta un post di Instagram di Rodrigo Alves: il cosiddetto “Ken Umano” potrebbe rappresentare San Marino nell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest che avrà luogo a maggio in Israele.

Nel post Alves fa riferimento a “duro lavoro e dedizione” e a “sogni che si avverano“. L’annuncio ufficiale sarà dato il 21 gennaio, ma suonerebbe strano un suo coinvolgimento nella massima competizione musicale europea, dal momento che questo personaggio televisivo non ha alcuna esperienza canora alle spalle, ma solo dei reality show e ospitate continue a Domenica Live di Barbara d’Urso.

Dal 2012 al 2015 San Marino ha portato alla gara canora la veterana Valentina Monetta, con una parentesi nel 2017 al fianco di Jimmie Wilson nella trascinante Spirit of the night. L’anno scorso è invece toccato a Who we are di Jessica feat. Jenifer Brening. Il Paese si è classificato in finale – finendo peraltro ultimo – solo nel 2014 con Maybe di Valentina Monetta.

 

Eurovision Song Contest