Home Carl Brave Ecco gli album italiani più attesi del 2019

Ecco gli album italiani più attesi del 2019

Tiziano Ferro e Fedez sono sono alcuni degli artisti che nel 2019 pubblicheranno un nuovo album: ecco tutte le uscite più interessanti dei prossimi mesi.

pubblicato 1 Gennaio 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Un buon anno a tutti voi lettori di Blogo. Passato buone feste? Ma soprattutto: pronti ad affrontare un 2019 carico di nuova musica, italiana e (come vi abbiamo raccontato qui) internazionale?

Sono molti gli artisti nostrani ad aver confermato di essere pronti a rilasciare materiale inedito. E non stiamo parlando di semplici singoli, bensì di veri e proprio progetti discografici completi, con tanto di copertina e tracklist.

Il più atteso in assoluto (e che si farà attendere più degli altri) è quello di Tiziano Ferro. L’artista di Latina ha infatti confermato via social ormai diverse settimane fa di aver intenzione di pubblicare il suo settimo disco, ideale seguito de il Mestiere della Vita, a novembre 2019. L’album, vi ricordiamo, sarà prodotto in collaborazione con Timbaland.

 

Un altro artista che pubblicherà un nuovo album è Fedez. Il 25 gennaio il rapper pubblicherà il suo quinto disco solista, Paranoia Airlines. L’album è stato anticipato qualche settimana fa dal singolo Prima di ogni cosa, dedicato al figlio Leone Lucia.

A febbraio 2019, vi ricordiamo, si terrà il Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni, che sarà per la seconda volta consecutiva direttore artistico della kermesse. Credibilmente, ognuno dei 24 partecipanti hanno un progetto discografico da pubblicare contenente il rispettivo brano che porteranno in gara (a meno che, ovviamente, non decidano di rendere disponibili delle “semplici” edizioni Deluxe sanremesi).

Fra i nomi che attendiamo con più impazienza troviamo Il Volo, Patty Pravo, Francesco Renga, Anna Tatangelo e Daniele Silvestri.

 

Dal lato rap, infine, vale la pena segnalare l’arrivo di due nuovi album piuttosto interessanti. Il primo è quello di Mondo Marcio, che ha di recente rilasciato i singoli Vida Loca e Rap God. Il secondo è quello di Franco126: dopo la fine della collaborazione con Carl Brave, l’artista è pronto a pubblicare il suo primo disco Stanza singola, che uscirà il 25 gennaio.

Carl BraveNotizie