Home Notizie Ellie Goulding compie 32 anni: curiosità sulla cantante che forse non sapevi

Ellie Goulding compie 32 anni: curiosità sulla cantante che forse non sapevi

Notizie e curiosità su Ellie Goulding

pubblicato 30 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:34

Il 30 dicembre 2018, Ellie Goulding compie 32 anni. La cantante è esplosa a livello internazionale soprattutto grazie a due hit, “Burn” e “Love me like you do”, brano portante della colonna sonora di “50 sfumature di grigio”. In occasione del suo compleanno, ecco una serie di curiosità che forse non sapevate ancora.

– Ha frequentato la scuola di Lady Hawkins a Kington, dove ha ottenuto un ruolo in una produzione scolastica, il Mago di Oz, come lo spaventapasseri.

– Ha iniziato a suonare il clarinetto all’età di nove anni e a 14 anni ha iniziato a studiare chitarra.

– E’ ambidestra

– Nel 2009, Goulding è stata messa sotto contratto dalla Polydor, di proprietà della Universal Music Group, che ha curato anche gli interessi di Cheryl Cole, Eminem e Lady Gaga.

– Il suo album di debutto Lights fu pubblicato nel marzo 2010 e raggiunse il primo posto nella classifica degli album nel Regno Unito, vendendo oltre 1,6 milioni di copie in tutto il mondo fino ad ora. Tra i singoli, The Writer, Guns and Horses e uno dei suoi brani più famosi, Starry Eyed.

– Nel 2011 ha cantato al matrimonio reale britannico. Ellie ha eseguito “Your Song” per il primo ballo di William e Kate. Ha continuato a eseguire altre canzoni e ha detto che l’esperienza è stata un momento della sua vita del quale avrebbe “fatto tesoro per sempre”.

– Il suo colore naturale degli occhi è marrone, tuttavia lei porta lenti a contatto colorate azzurre in alcuni dei suoi video musicali.

– E’ fan di Drake

– Non ha mai visto un film della serie Star Wars.

– Ama comprare libri e alcolici da regalare

– E’ molto amica di Lorde e Katy Perry

Notizie