John Legend compie 40 anni: curiosità che forse non sapevate

Curiosità e notizie che forse non sapevi sul cantante di "All of me"

John Legend

Oggi, 28 dicembre 2018, John Legend compie 40 anni.

E' un talentuoso cantautore e ha vinto il suo primo Grammy Award con Get Lifted del 2004. L'album è diventato disco di platino, grazie anche al singolo di successo "Ordinary People". Da allora, la sua ascesa è stata inarrestabile. Tra i singoli con maggior eco mediatico e di riscontro nelle charts, non possiamo non citare "All of me".

In occasione del suo compleanno, ecco una serie di curiosità che forse non sapevate ancora.

- Il suo vero nome è John Roger Stephens ed è nato il 28 dicembre 1978 a Springfield, nell'Ohio.

- Da bambino, è stato educato a casa, da sua madre.

- Ha iniziato a cantare al coro della sua chiesa all'età di quattro anni e ha iniziato a suonare il piano quando aveva solo sette anni.

- Ha frequentato la North High Schoo

- Andava molto bene a scuola e, di conseguenza, gli è stata offerta l'ammissione all'Università di Harvard e la borsa di studio alla Georgetown University e al Morehouse College. Ha frequentato l'Università della Pennsylvania, dove ha studiato inglese con particolare attenzione alla letteratura afroamericana.

- Tra i suoi modelli musicali ci sono Boyz II Men, LL Cool J, MC Hammer e Michael Jackson.

- L'album di debutto di Legend, Get Lifted del 2004, è diventato platino grazie anche al singolo di successo "Ordinary People", una canzone che aveva originariamente scritto per i Black Eyed Peas.

- "All of Me" è personale ed è stata scritta per sua moglie Chrissy prima che si sposassero e, nelle riprese del video, ci sono anche immagini del loro recente matrimonio sul Lago di Como, in Italia.

  • shares
  • Mail