Home Concerto di Capodanno 2019 da Venezia e da Vienna: programma, orari e diretta streaming

Concerto di Capodanno 2019 da Venezia e da Vienna: programma, orari e diretta streaming

Il Teatro la Fenice di Venezia e il Musikverein di Vienna sono pronte ad accogliere il Concerto di Capodanno 2019: ecco le info sugli eventi e come seguirli in diretta.

pubblicato 31 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:41

Tutto è pronto al Teatro la Fenice di Venezia per il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno, che si terrà il prossimo 1 gennaio 2019 e aprirà così in musica un anno (ci auguriamo) di grandi soddisfazioni per tutti voi.

La regia dello spettacolo, che verrà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 12:20 (e in diretta streaming su RaiPlay) sarà a cura dal Maestro Myung-Whun Chung, direttore d’orchestra e pianista sudcoreano, classe 1953.

Il Concerto di Capodanno 2019, vi informiamo, prevede un ricchissimo programma che includerà fra gli altri molti duetti dal repertorio operistico più amato e che si concluderà con il brindisi “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Fra i solisti che si esibiranno in diretta troviamo il soprano Nadine Serra e il tenore Francesco Meli.

Qui sotto trovate il programma completo del Concerto di Capodanno 2019.

Parallelamente al Concerto di Capodanno 2019 alla Fenice, vi ricordiamo, si terrà il prestigioso Concerto di Vienna. Se siete interessati a seguire il concerto in diretta streaming vi invitiamo a sintonizzarvi a partire dalle ore 11:15 su Radio3 (il live verrà trasmesso all’interno della trasmissione Il Concerto del mattino). Il concerto di Capodanno a Vienna verrà successivamente trasmesso in differita su Rai Due (e su RaiPlay in streaming) a partire dalle ore 13:30 (e in replica alle 21.15 su Rai5)

Il Concerto di Capodanno 2019 di Vienna, vi informiamo, sarà diretto da Christian Thielemann,  direttore della Staatskapelle di Dresda e direttore musicale del Festival di Bayreuth. L’evento si terrà come da tradizione presso la Grosser Saal del Musikverein di Vienna.