Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2018, il vincitore Einar a Blogo: “Ero convinto vincesse Federica Abbate, emozione unica” (VIDEO)

Sanremo Giovani 2018, il vincitore Einar a Blogo: “Ero convinto vincesse Federica Abbate, emozione unica” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo a Einar vincitore di Sanremo Giovani 2018 e promosso Big per il Festival 2019

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:55

Einar Ortiz ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani 2018 con il brano Centomila volte conquistando così il pass per il Festival di Sanremo 2019 al quale prenderà parte tra i Big. Il cantante cubano 25enne cresciuto a Brescia a febbraio prossimo proporrà un nuovo brano per gareggiare con gli altri campioni. Blogo lo ha raggiunto in hotel poche ore dopo il trionfo. Ecco cosa ci ha raccontato l’ex concorrente di X Factor e di Amici di Maria De Filippi (arrivò in finale nella scorsa edizione):

È un’emozione unica, è strano, ma è una bella sensazione. Credevo nel pezzo, ma non me lo aspettavo, ero convinto che vincesse Federica Abbate. Il televoto ha fatto la sua parte, mi segue un bel pubblico, a cui devo dire grazie. Ma spero che il pezzo sia piaciuto in generale, me lo auguro. Le polemiche per le accuse sul brano che non sarebbe inedito? Il pezzo mi è stato proposto, mi è piaciuto da subito, per me era tutto ok. Quando ho saputo del caso ho passato giorni brutti, però alla fine è stato appurato che non c’era niente. A febbraio proporrò un altro pezzo, Centomila volte un po’ mi mancherà, perché in questa canzone sono racchiuse un sacco di emozioni, ma sono comunque contento di portare il nuovo pezzo. Che è diverso da Centomila volte per quanto riguarda il genere, ma è simile come contesto: è una balad ma un po’ più happy! A febbraio cercherò di stare un po’ più calmo, ma non sarà facile, di solito mi agito di brutto. Maria De Filippi? Non l’ho ancora sentita, ma ho visto che mi hanno dedicato un post sui social. Li sentirò. Irama? Me lo ritrovo, ce la giochiamo un’altra volta come abbiamo fatto l’anno scorso ad Amici. Chi sarà l’altro Giovane che diventerà Big come me? A me piacciono La Rua, Cordio, Cannella, Mahmood e Nyvinne.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Festival di SanremoNotizie