Jessica Simpson vs David Archuleta: chi canta meglio “Angels”?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo idolo americano David Archuleta. Adesso lo rifacciamo proponendovi una sua esibizione live della canzone “Angels” di Robbie Williams e la poniamo a paragone con una performance (sempre della stessa canzone) di un’altra cantante che tutti voi ricorderete di sicuro di più per le sue forme che per

david archuletaQualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo idolo americano David Archuleta. Adesso lo rifacciamo proponendovi una sua esibizione live della canzone “Angels” di Robbie Williams e la poniamo a paragone con una performance (sempre della stessa canzone) di un’altra cantante che tutti voi ricorderete di sicuro di più per le sue forme che per la sua voce: stiamo parlando della non solo bellissima, ma anche bravissima, Jessica Simpson.

Quest’ultima ci presenta una versione di “Angels” molto coinvolgente: nelle parti iniziali la dolcezza nell’interpretazione che utilizza l’artista è molto indicata. Man mano che si procede nell’esecuzione l’intensità vocale cresce e si arriva nel punto topico (nella parte del bridge) in cui Jessica, grazie ad un acuto, mostra tutta la sua potenza vocale caratterizzata dalla sua grandissima estensione. L’intonazione è impeccabile!

David ci delizia in questa esibizione suonando anche il pianoforte il che gli porta di sicuro punti in più. La sua voce è meno “imponente” rispetto a quella della collega di cui abbiamo appena parlato ma riesce comunque a imporre la sua presenza canora facendoci emozionare soprattutto con alcune piccolissime variazioni del pezzo molto godibili. Ciò che più salta all’occhio è che, nonostante la sua giovane età, ha un timbro molto scuro e caldo (lo possiamo ascoltare nella parte iniziale della canzone). Fantastico! Anche qui più si va verso il finale più l’intensità emotiva del cantante, e anche di chi lo ascolta, cresce. Ricordiamo che questa versione di “Angels” è anche contenuta nel nuovo album di David. Voi quale versione preferite? A seguire i video delle due esibizioni.

Jessica Simpson – “Angels”

David Archuleta – “Angels”