Home Notizie Jessica Simpson vs David Archuleta: chi canta meglio “Angels”?

Jessica Simpson vs David Archuleta: chi canta meglio “Angels”?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo idolo americano David Archuleta. Adesso lo rifacciamo proponendovi una sua esibizione live della canzone “Angels” di Robbie Williams e la poniamo a paragone con una performance (sempre della stessa canzone) di un’altra cantante che tutti voi ricorderete di sicuro di più per le sue forme che per

pubblicato 1 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:56

david archuleta Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo idolo americano David Archuleta. Adesso lo rifacciamo proponendovi una sua esibizione live della canzone “Angels” di Robbie Williams e la poniamo a paragone con una performance (sempre della stessa canzone) di un’altra cantante che tutti voi ricorderete di sicuro di più per le sue forme che per la sua voce: stiamo parlando della non solo bellissima, ma anche bravissima, Jessica Simpson.

Quest’ultima ci presenta una versione di “Angels” molto coinvolgente: nelle parti iniziali la dolcezza nell’interpretazione che utilizza l’artista è molto indicata. Man mano che si procede nell’esecuzione l’intensità vocale cresce e si arriva nel punto topico (nella parte del bridge) in cui Jessica, grazie ad un acuto, mostra tutta la sua potenza vocale caratterizzata dalla sua grandissima estensione. L’intonazione è impeccabile!

David ci delizia in questa esibizione suonando anche il pianoforte il che gli porta di sicuro punti in più. La sua voce è meno “imponente” rispetto a quella della collega di cui abbiamo appena parlato ma riesce comunque a imporre la sua presenza canora facendoci emozionare soprattutto con alcune piccolissime variazioni del pezzo molto godibili. Ciò che più salta all’occhio è che, nonostante la sua giovane età, ha un timbro molto scuro e caldo (lo possiamo ascoltare nella parte iniziale della canzone). Fantastico! Anche qui più si va verso il finale più l’intensità emotiva del cantante, e anche di chi lo ascolta, cresce. Ricordiamo che questa versione di “Angels” è anche contenuta nel nuovo album di David. Voi quale versione preferite? A seguire i video delle due esibizioni.

Jessica Simpson – “Angels”

David Archuleta – “Angels”

Notizie