Jovanotti: vincono gli ambientalisti, l'artista cancella la data del Jova Beach Party 2019 a Ladispoli

La data del Jova Beach Party alla spiaggia di Torre Flavia di Ladispoli è stata cancellata dopo le proteste degli ambientalisti: ecco cos'è successo.

Alla fine gli ambientalisti hanno avuto la meglio. Lorenzo Cherubini Jovanotti è stato costretto ufficialmente a cancellare la data del suo Jova Beach Party 2019 inizialmente prevista presso la spiaggia di Torre Flavia a Ladispoli per il prossimo 16 luglio. La motivazione? Dopo le proteste dell'Associazione No Party di Torre Flavia, preoccupata per le sorti della popolazione del fratino, specie locale di uccelli protetta, gli organizzatori hanno ben pensato di annullare la manifestazione.

Come leggiamo dal comunicato ufficiale di Trident, la società che organizza i concerti di Jovanotti, la scelta è stata presa ancor prima di conoscere la risposta degli enti preposti. Soltanto ieri, 19 dicembre, si era tenuto nella cittadina laziale un tavolo tecnico in Comune per capire come gestire la situazione.

Al Jova Beach Party 2019, in ogni caso, verrà aggiunta una nuova data, per recuperare quella di Ladispoli. E pensare che uno dei principali partner dell'evento (scelto proprio per evitare lamentele simili) è il WWF.

Ecco l'annuncio di Jovanotti.

https://www.instagram.com/p/Brk9fM-njxy/

Qui sotto trovate la lista aggiornata delle date del Jova Beach Party 2019. In arrivo a breve su Ticketone le info per il rimborso dei biglietti dell'evento a Ladispoli.

Date Jova Beach Party 2019 Jovanotti


Lignano Sabbiadoro – Spiaggia Bell’Italia (6 luglio)

Rimini – Spiaggia Rimini Terme (10 luglio)

Castel Volturno – Spiaggia Lido Fiore Flava Beach (13 luglio)

Barletta – Lungomare Pietro Mennea (20 luglio)

Olbia – Banchina Isola Bianca Molo Bonaria (23 luglio),

Albenga – Lungomare Cristoforo Colombo (27 luglio)

Viareggio – Spiaggia del Muraglione (30 luglio)

Lido di Fermo – Lungomare Fermano (3 agosto)

Praia a Mare – Lungomare Area Dino Beach (7 agosto)

Roccella Jonica – Area Natura Village Lungomare Lato Nord (10 agosto)

Vasto – Lungomare Duca degli Abruzzi (17 agosto)

Plan De Corones – Cima 2.275m (24 agosto)

  • shares
  • Mail