Home Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta: il tatuaggio con le 6 stelle in testa in onore delle vittime di Ancona è un fake?

Sfera Ebbasta: il tatuaggio con le 6 stelle in testa in onore delle vittime di Ancona è un fake?

Siamo sicuri che la foto di Sfera Ebbasta con le stelline tatuate in testa in onore delle vittime della strage di Corinaldo sia vera e non un fake? Ecco una breve analisi.

pubblicato 10 Dicembre 2018 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:10

Aggiornamento: Sfera Ebbasta è tornato su Instagram per la prima volta dopo la tragedia. Sopra il suo sopracciglio destro, almeno in apparenza, nessuna parvenza di stelline.

 

Aggiornamento: la foto sarebbe stata (il condizionale è d’obbligo) a quanto sembra caricata dal tatuatore di Sfera Ebbasta su Instagram e rapidamente cancellata.

Ad ormai 48 ore di distanza dalla tragedia di Corinaldo, in provincia di Ancona, sono ancora molti, anzi moltissimi i dubbi degli inquirenti sulle reali dinamiche dell’incidente dove hanno perso la vita 6 dei presenti ad un evento con ospite il re della trap Sfera Ebbasta. Saranno soltanto le autorità a stabilire le reali cause di quanto accaduto e le responsabilità dei proprietari del locale La Lanterna Azzurra, dove a quanto pare, fra le altre cose, sono state fatte entrare molte più persone di quanto stabilito dalle norme di sicurezza.

Uno dei punti più oscuri al momento, e sui quali possiamo permetterci di dire la nostra, è relativo al presunto (termine obbligatorio da utilizzare in casi come questo) tatuaggio che Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta si sarebbe fatto a breve distanza temporale dalla tragedia.

L’immagine apparsa online (al momento solo ed esclusivamente sulle pagine fan di Sfera Ebbasta, fra cui Sfera Ebbasta Fans su Twitter e _sferamylove_ su Instagram) è stata ripresa da diverse importanti testate e giornalisti, fra cui La Stampa, il Corriere e Leggo. Ma non è finita qui: nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5 andata in onda lunedì 10 dicembre, la stessa Barbara d’Urso (che, ricordiamo, “è sotto testata giornalistica”) ha parlato del tatuaggio, citando però, guarda un po’, gli stessi giornali di cui sopra.

 

Pomeriggio Cinque: La strage di Corinaldo – Esclusiva | CLIP | Mediaset Play

Le ultime notizie. e interviste esclusive

Tutti i giornali indicati qui sopra, tuttavia, riportano alle pagine fan già citate, senza fare riferimento ad alcuna dichiarazione “esclusiva” da parte del diretto interessato, che almeno per il momento, si è chiuso in un silenzio stampa a dir poco comprensibile. Chi segue Sfera Ebbasta con regolarità sa benissimo che (un po’ come tutti i rapper) gli aggiornamenti sulle Instagram Stories sono quotidiani. Eppure, la foto in questione non è apparsa su alcun social dell’artista, né tantomeno in quelli della sua crew (leggasi: il fidato producer e amico Charlie Charles, o ancora il protegé Drefgold).

E poi c’è questa benedetta foto. Un po’ sgranata, di tre quarti, con quelle stelle che qualunque appassionato di grafica senza grosse difficoltà può aggiungere in neanche 10 minuti. Anche l’effetto arrossato del tatuaggio appena fatto, non è esattamente complicatissimo da applicare.

L’ufficio stampa di Sfera Ebbasta, almeno per il momento, non ha commentato l’immagine. Il che può voler dire tanto che si tratta di una fake news, quanto che sì, Sfera si è effettivamente fatto un nuovo tatuaggio (un po’ come l’ape che Ariana Grande si fece tatuare in ricordo delle vittime dell’attentato di Manchester) ma che nessuno, nemmeno il suo entourage, ne è effettivamente a conoscenza.

Qual è allora la vera fonte della foto? A questa domanda rispondono i diretti interessati gestori delle pagine. Certo è che risposte laconiche come “non è fake” o ancor peggio “l’abbiamo trovata su internet” non fanno altro che insospettirci ancora di più.

NotizieSfera Ebbasta