Home Emma Emma Muscat a Blogo: “Moments Christmas Edition è il mio regalo per i fan. Sto lavorando al nuovo album, uscirà nel 2019”

Emma Muscat a Blogo: “Moments Christmas Edition è il mio regalo per i fan. Sto lavorando al nuovo album, uscirà nel 2019”

Moments Christmas Edition, Emma Muscat: l’intervista su Blogo.it

pubblicato 5 Dicembre 2018 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:38

“All I Want For Christmas Is You”, “Bianco Natale”, “Oh Holy Night”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “Let it show”, “Santa Baby” e “White Christmas” sono i brani natalizi che arricchiscono “Moments Christmas Edition”, il nuovo album di Emma Muscat che, attraverso la sua voce educatissima e la sua pulizia tecnica, assumono una nuova veste.

L’uscita di “Moments Christmas Edition” prevista il 7 dicembre è stata annunciata dalla stessa Emma, martedì 27 novembre, il giorno del suo 19° compleanno.

L’album contiene anche i brani di “Moments”, uscito il 6 luglio scorso ed entrato ai vertici della classifica di vendita.

“Questa edizione natalizia di Moments è il mio regalo per i miei fan, per esprimere la mia gratitudine e per festeggiare tutto quello che abbiamo vissuto insieme durante il mio viaggio dall’inizio. Grazie per il vostro supporto, l’infinito amore e per tutta la felicità che mi avete donato”.

Ecco le parole di Emma a Blogo nel parlare del suo progetto.

Moments Christmas Edition, come è nata questa scelta di una riedizione “natalizia” del disco?

Ho deciso di fare questo regalo ai fan, un disco natalizio. Ho aggiunto canzoni natalizie che sono le mie preferite. Sei in inglese e uno in italiano, “Bianco Natale”.

C’è una canzone di Natale che maggiormente ti ricorda l’infanzia, quando eri bambina?

Sì, White Christmas. Per questo ho voluto anche fare la versione in italiano, Bianco Natale perché ho sempre sognato di avere un bianco Natale ma, purtroppo, dove sono io, a Malta, non nevica mai perché fa troppo caldo. Ho sempre sognato di avere un Bianco Natale, la prima volta che ho visto la neve è stata a 8 anni!

Come lo passerai questo Natale?

In famiglia, lo voglio passare con le persone a cui sono più vicino, con la mia famiglia, a Malta.

Spesso ad Amici ti sei esibita con il pianoforte. Questa tua passione parallela al canto prosegue? Avevi in progetto anche di prendere un diploma di pianoforte classico…

Ho iniziato a suonare il pianoforte a 5 anni, ho fatto tutti gli esami prima del diploma. Volevo studiare per ottenerlo ma poi ho iniziato l’Università (media e comunicazione) e poi sono andata ad Amici. Non avevo molto tempo per concentrarmi e studiare per il diploma ma sto studiando, ora, e lo voglio assolutamente fare in futuro.

Un anno fa circa iniziava Amici con la tua partecipazione. Come è stato, mesi fa, il tuo ritorno a casa dopo l’esperienza nel talent show?

E’ stato molto emozionante. Non avevo visto nessuno per tutto il periodo del serale, appena sono tornata a casa c’erano tantissime persone che mi stavano aspettando in aeroporto. Alcune non le conoscevo nemmeno ed erano venuto appositamente in aeroporto, a Malta, ad aspettarmi. E’ stato magico, nemmeno sapevo che avevo così tante persone che mi stavano supportando.

Siamo agli inizi di questa nuova edizione di Amici. Ti è capitato di seguirlo? Qualche cantante ti ha colpito di più?

Ho seguito qualche puntata, mi piace molto la voce di Giordana e Arianna, la ballerina.

Prossimi progetti? Stai già pensando al prossimo disco dopo questa riedizione di “Moments” (disponibile dal 7 dicembre 2018, ndr)?

Sto lavorando al prossimo album, sì. Sto scrivendolo in italiano e in inglese, non vedo l’ora di farlo sentire a tutti. Ed è uscita da poco, a novembre, una collaborazione con Shade, Figurati noi, è stata un’esperienza bellissima, molto divertente. E’ molto bravo, simpatico e pure talentuoso. E’ stato un onore per me…

EmmaInterviste