Home Subsonica, European Reboot 2018 dal 4 al 19 dicembre nei club di 9 città europee

Subsonica, European Reboot 2018 dal 4 al 19 dicembre nei club di 9 città europee

European Reboot 2018, Subsonica in tour dal 4 al 19 dicembre nei club di 9 città europee

pubblicato 3 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:14

Ripartono dall’Europa i Subsonica, che porteranno l’“European reBoot 2018”, tour organizzato da Vertigo, sui palchi di 9 città: dal 4 al 19 dicembre si esibiranno a Amsterdam, Londra (dove hanno recentemente lavorato al disco con l’ingegnere del suono Marta Salogni, astro nascente, già engineer dell’ultimo album di Bjork), Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles (doppia data) Colonia, Berlino, Monaco.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornano insieme dopo quattro anni con un nuovo album, “8” (Sony Music), l’ottavo lavoro di inediti uscito il 12 ottobre, che presenteranno live al pubblico prima in Europa e poi in Italia, con “8 TOUR”, la tournée nei più importanti palazzetti italiani in partenza il 9 febbraio da Ancona.

Il tour europeo diventa occasione per avviare una riflessione sull’Europa, come sogno rimasto a metà, attraverso la campagna social #EuropaSonoIo. i Subsonica, dai propri canali, mediante un breve clip realizzato da ogni membro del gruppo, hanno chiesto al proprio pubblico di raccontare con una video testimonianza, la propria visione ideale di Europa. Oltre gli accordi, i trattati e i vincoli di bilancio. L’iniziativa sostiene la rete europea di reporter, scrittori, politologi “Europanow”, impegnata a sensibilizzare sulla necessità di una vera nazione europea.

“Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire -anche idealmente- da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti”.

CALENDARIO TOUR EUROPEO DICEMBRE 2018

4.12 NL – Amsterdam, Melkweg

6.12 UK – Dublino, The Button Factory

9.12 UK – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire

11.12 SWI – Zurigo, Volkhaus

12.12 FRA – Parigi, Trabendo

14.12 BEL – Bruxelles, VK

15.12 BEL – Bruxelles, VK

17.12 GER – Colonia, Luxor

18.12 GER – Berlino, Huxkley’s

19.12 GER – Monaco, Technicum