Home Notizie Global Citizen Festival: Mandela 100, esce il primo EP con Pharrell Williams, Stormzy, David Guetta e molti altri

Global Citizen Festival: Mandela 100, esce il primo EP con Pharrell Williams, Stormzy, David Guetta e molti altri

Il progetto a favore del Global Citizen Festival: Mandela 100, festival curato da Chris Martin.

pubblicato 30 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:18

A partire da oggi, venerdì 30 novembre 2018, sarà disponibile Global Citizen EP 1, un EP composto da 4 canzoni, nel quale compaiono artisti come Pharrell Williams, Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage, Los Unidades e molti altri.

Global Citizen EP 1 è un progetto a favore del Global Citizen Festival: Mandela 100, festival curato da Chris Martin, leader dei Coldplay, che si terrà il prossimo 2 dicembre a Johannesburg, in Sudafrica, in onore di Nelson Mandela e del suo lascito.

Il progetto Mandela 100, oltre che da Chris Martin, è coadiuvato anche da Dave Holmes, manager dei Coldplay ed executive producer del Global Citizen.

Sul palco di Johannesburg, per la cronaca, saranno presenti Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin.

Il primo singolo estratto dall’EP si intitola E-Lo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è cantato da Los Unidades, Pharrell Williams e Jozzy: un lyric video ispirato a Nelson Mandela, per ricordare anche il centenario della sua nascita, è stato pubblicato su YouTube.

I ricavi dalla vendita del Global Citizen EP 1 andranno a favore dell’organizzazione che ha lo scopo di porre fine allo stato di estrema povertà entro il 2030 nonché quello di raggiungere gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni. L’organizzazione si impegna anche per la lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene.

Di seguito, trovate la tracklist del Global Citizen EP 1.

Global Citizen EP 1: la tracklist

1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate


2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams


3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades


4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

Notizie