Premio Ciampi 2008: vincono Jack Bruce, Nada e Vinicio Capossela. Ospiti John De Leo e Daniele Silvestri

Passato da poco il Premio Tenco, di cui abbiamo raccontato tutte le giornate, arriva ora un altro importante appuntamento con la musica d’autore: il Premio Ciampi. L’edizione 2008 si svolgerà il 28, 29 e 30 novembre, come sempre a Livorno. Diversi i riconoscimenti che saranno consegnati quest’anno. Il premio speciale alla carriera, ogni anno attribuito

di dodo


Passato da poco il Premio Tenco, di cui abbiamo raccontato tutte le giornate, arriva ora un altro importante appuntamento con la musica d’autore: il Premio Ciampi. L’edizione 2008 si svolgerà il 28, 29 e 30 novembre, come sempre a Livorno.

Diversi i riconoscimenti che saranno consegnati quest’anno. Il premio speciale alla carriera, ogni anno attribuito a un artista straniero, andrà a Jack Bruce (ex Cream). Il premio speciale della giuria se lo sono guadagnati Nada e Vinicio Capossela; quest’ultimo terrà un vero e proprio concerto nella serata finale del 30.

Tra gli artisti più noti che saliranno sul palco del Teatro Goldoni la sera del 28 figurano anche Daniele Silvestri e John De Leo. Oltre naturalmente agli esordienti che ogni anno il Premio Ciampi sostiene e cerca di lanciare, come Sara Rados, Underfloor, Gina e i Working Vibes. Tutte le informazioni sul sito della rassegna.