X Factor 6, Gaetano Cappa su Morgan: “Ci ha unito la passione per l’ukulele”

X Factor 6: Gaetano Cappa sulla sua partecipazione al talent show di Sky Uno nella squadra degli over 25 di Morgan

Al settimanale Vanity Fair, Geatano Cappa, vocal coach della categoria over 25 di Morgan, ha rivelato il rapporto che lo lega al suo giudice anche prima della sua partecipazione ad X Factor 6:

Anche io ho la fama di essere stronzo: quando ai colleghi ho detto che andavo a fare X Factor con Morgan mi hanno risposto: “Vi Ammazzate”. Andiamo d’accordo: ci piacciono le stesse cose – come i Monty Pyton – e abbiamo gli stessi riferimenti, dai libri al cazzeggio. Il fatto che ogni tanto, mentre suoniamo, lui se ne esca con “E poi buona camicia a tutti” me lo rende più vicino. E poi c’è l’ukulele. Ci ha unito la passione per l’ukulele: quando il suo si è rotto, gli ho detto: “Ti regalo il mio se vieni nel mio programma”. Ha accettato e così, facendo gli stupidi in trasmissione, ci siamo trovati.

Al settimanale Nuovo, invece, Morgan ha rivelato di continuare a seguire i talenti di X Factor:

I Cluster, con i quali collaboro. E’ una band che riesce a miscelare cultura classica e moderna.

Il cantautore non si lascia facilmente influenzare dai telespettatori per la scelta dei concorrenti durante la fase dei casting:

Il pubblico ha la facoltà di scegliere in base al gusto mentre noi giudici non possiamo. L’offerta del mercato è variegata e il pubblico ha bisogno di artisti che a me non piacciono. Altrimenti staremmo tutti a sentire King Crimson. Così come sono anche impazzito di gioia nel sentir cantare un pezzo di Max Pezzali.

Anche quest’anno ne, vedremo delle belle… scommettiano?!

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su X Factor 2020

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor 2020 →