Home Laura Pausini contro chi scarica cover suonerie

Laura Pausini contro chi scarica cover suonerie

Non sono sicuro se lo sapevate o meno, ma dal mese scorso Laura Pausini cura una rubrica per il mensile maschile Max. Per inaugurare la rubrica ha ben pensato di parlare di download illegale, un tema carissimo oggi più di ieri per la cantante faentina, con un album in uscita il prossimo 14 novembre “Primavera

pubblicato 12 Novembre 2008 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:31

Non sono sicuro se lo sapevate o meno, ma dal mese scorso Laura Pausini cura una rubrica per il mensile maschile Max. Per inaugurare la rubrica ha ben pensato di parlare di download illegale, un tema carissimo oggi più di ieri per la cantante faentina, con un album in uscita il prossimo 14 novembre “Primavera in anticipo”.

Oltre ai normali e giustissimi ragionamenti legati ai pericoli del download in termini di licenziamenti e illegalità, ecco un passaggio secondo me fondamentale:

Oggi un sacco di ragazzini delle scuole medie, se vedono che acquisti legalmente dal web una canzone ti guardano come se fossi uno sfigato. E poi si scaricano, per il triplo di soldi, una suoneria da vomito con cani, gatti, sorci, animali di ogni genere che devastano canzoni (dette ‘opere’) magari nate in situazioni assolutamente particolari, difficili, di grande emozione e intensità… “E mò te la canti sto gatto per la bella topolona..” ma che razza di mancanza di rispetto, dai. Che schifo!

Come non darle ragione.

Laura Pausini