Home Notizie i Tesori Nascosti : Dredg – Same Ol’ Road

i Tesori Nascosti : Dredg – Same Ol’ Road

Abbandoniamo “Il Cielo” di Milano dei Karma e prendiamo l’aereo per andare in California, precisamente a Los Gatos, luogo di nascita dei Dredg e tappa odierna del nostro viaggio attraverso i tesori nascosti della musica.I Dredg sono indefinibili : se con l’album di debutto “Leitmotif” (1999), l’abbinamento più frequente era quello con i Tool, con

pubblicato 21 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:01

Abbandoniamo “Il Cielo” di Milano dei Karma e prendiamo l’aereo per andare in California, precisamente a Los Gatos, luogo di nascita dei Dredg e tappa odierna del nostro viaggio attraverso i tesori nascosti della musica.

I Dredg sono indefinibili : se con l’album di debutto “Leitmotif” (1999), l’abbinamento più frequente era quello con i Tool, con il secondo album, “El Cielo” (2002) furono paragonati adirittura a Pink Floyd e Radiohead, influenzando anche band come Amplifier e Rishloo.

El Cielo è un capolavoro tutto da ascoltare e adatto a chiunque ami la musica. Atmosfere sognanti, melodie melodrammatiche, energia e tranquilla malinconia…le parole e gli aggettivi non bastano per descrivere piccoli gioielli come “Scissor Lock”, “Of The Room”, “The Canyon Behind Her” e “Same Ol’ Road” di cui vi proponiamo il video dopo il salto.

Notizie