Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 20 Settembre 2012)

Album più venduti: Italia (Agg. 20 Settembre 2012)

Nesli è durato poco sul trono della classifica album FIMI/GfK: dopo una sola settimana al comando, l’ultimo disco di Francesco Tarducci ha subìto l’attacco di nuovi concorrenti ed è arretrato fino alla posizione 3.Le nuove entrate in Top-10 sono ben quattro quest’oggi e tutte di nazionalità diversa: la più bassa è rappresentata da Nothing But

di piero
pubblicato 20 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:30


Nesli è durato poco sul trono della classifica album FIMI/GfK: dopo una sola settimana al comando, l’ultimo disco di Francesco Tarducci ha subìto l’attacco di nuovi concorrenti ed è arretrato fino alla posizione 3.

Le nuove entrate in Top-10 sono ben quattro quest’oggi e tutte di nazionalità diversa: la più bassa è rappresentata da Nothing But The Beat di David Guetta, che -complice un’edizione speciale rinominata 2.0- rientra alla #9. Meglio del DJ francese fanno i britannici XX, i quali si accomodano col loro Coexist ad una più che discreta posizione 6.

Il meglio deve ancora venire: Mister Bob Dylan si spinge fino alla medaglia d’argento con Tempest, ma a negargli la gioia del primato pensano 4 dei ‘nostri’. Sono quattro, sono milanesi, sono…i nuovi numero uno dello stivale e vi aspettano dopo la pausa!

[La classifica fa riferimento alla settimana 37 – dal 10 al 16 Settembre 2012]

10. Havoc And Bright Lights – Alanis Morissette
9. Nothing But The Beat – David Guetta
8. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
7. Sarò Libera – Emma
6. Coexist – The XX
5. Privateering – Mark Knopfler
4. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
3. Nesliving Vol.3 Voglio – Nesli
2. Tempest – Bob Dylan

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Tutto Da Capo
Gemelli Diversi

Via | FIMI

Classifiche Musicali